Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
UtiliaCS 970x120
2nd Edition GlitchZone RHC 320x100 2
Optimus di Tesla piega una maglietta. La robotica per le faccende domestiche è vicino?

Optimus di Tesla piega una maglietta. La robotica per le faccende domestiche è vicino?

Redazione RHC : 16 Gennaio 2024 17:53

Tesla continua a lavorare sul suo robot umanoide Optimus. Lunedì Elon Musk ha pubblicato un nuovo video che mostra Optimus mentre piega la sua maglietta. 

Anche se Musk ha poi ammesso in un tweet che il robot non poteva ancora funzionare in modo completamente autonomo, il video ha suscitato molto interesse tra tutti coloro che seguono lo sviluppo della robotica.

Tuttavia, dopo un esame più attento, sembra essere chiaro che questo possa essere più un trucco che una vera svolta. Nel video, Optimus prende una maglietta da un cestino e la piega ordinatamente con entrambe le mani. Allo stesso tempo, la mano di qualcuno appare periodicamente nell’inquadratura in basso a destra, che sembra indicare al robot come muoversi. 

Optimus piaga una maglietta (fonte Elon Musk su X)

Enterprise

Prova la Demo di Business Log! Adaptive SOC italiano
Log management non solo per la grande Azienda, ma una suite di Audit file, controllo USB, asset, sicurezza e un Security Operation Center PERSONALE, che ti riporta tutte le operazioni necessarie al tuo PC per tutelare i tuoi dati e informati in caso di problemi nel tuo ambiente privato o di lavoro. Scarica ora la Demo di Business Log per 30gg


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Tecnologie simili esistono dagli anni ’60. Ad esempio, quando la Disney creò l’animatronic Abraham Lincoln per l’Esposizione Mondiale di New York del 1964, usò un approccio simile: una persona dietro le quinte dettava i movimenti che la macchina ripeteva.

È certamente interessante vedere un’azienda come Tesla sperimentare con la robotica. Forse col tempo Musk e il suo team saranno in grado di realizzare il sogno degli assistenti robot domestici.

Tale sogno viene coltivato da più di cento anni, ma sembra che ancora ce ne voglia per essere davvero autonomi e aiutare nelle faccende di casa.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Trump non vuole esportare i chip Nvidia. La Cina risponde: “Tranquilli, facciamo da soli”
Di Redazione RHC - 04/11/2025

Reuters ha riferito che Trump ha detto ai giornalisti durante un’intervista preregistrata nel programma “60 Minutes” della CBS e sull’Air Force One durante il viaggio di ritorno: “I chip pi�...

Immagine del sito
Hanyuan-1: il computer quantistico cinese che funziona a temperatura ambiente e sfida gli USA
Di Redazione RHC - 04/11/2025

Il primo computer quantistico atomico cinese ha raggiunto un importante traguardo commerciale, registrando le sue prime vendite a clienti nazionali e internazionali, secondo quanto riportato dai media...

Immagine del sito
Dentro NVIDIA: Jensen Huang guida 36 manager, 36.000 dipendenti e legge 20.000 email al giorno
Di Redazione RHC - 03/11/2025

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, oggi supervisiona direttamente 36 collaboratori suddivisi in sette aree chiave: strategia, hardware, software, intelligenza artificiale, pubbliche relazioni, networki...

Immagine del sito
I Bug Hunter resteranno senza lavoro? OpenAI presenta Aardvark, il nuovo “bug fixer”
Di Redazione RHC - 03/11/2025

OpenAI ha presentato Aardvark, un assistente autonomo basato sul modello GPT-5 , progettato per individuare e correggere automaticamente le vulnerabilità nel codice software. Questo strumento di inte...

Immagine del sito
Quando Google indicizza anche l’inganno! Le reti fantasma scoperte da RHC che penalizzano la SERP
Di Redazione RHC - 03/11/2025

Analisi RHC sulla rete “BHS Links” e sulle infrastrutture globali di Black Hat SEO automatizzato Un’analisi interna di Red Hot Cyber sul proprio dominio ha portato alla luce una rete globale di ...