Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Ora il paziente di Neuralink può giocare a Super Mario Kart e sta esplorando giochi di strategia

Redazione RHC : 25 Marzo 2024 12:06

Neuralink ha pubblicato le riprese video del paziente tetraplegico di 29 anni Nolan Arbaugh che ha ricevuto il suo primo impianto cerebrale. Nolan ha condiviso le sue impressioni, sottolineando che grazie all’impianto ora può giocare a Mario Kart con suo padre, esplorare altri giochi e postare sui social network da solo.

Secondo Nolan, il chip Neuralink lo fa sentire una persona normale, dandogli la capacità di svolgere vari compiti sul computer e migliorare costantemente le sue capacità.

Noland ha imparato a giocare a diversi giochi con la mente, incluso Civilization VI. Ha detto che ha iniziato a studiare giochi strategici perché sconfiggere suo padre a scacchi non suscitava più lo stesso interesse.

Il paziente ha espresso gratitudine agli sviluppatori di Neuralink, che gli hanno cambiato la vita, e fiducia che questa tecnologia aiuterà più persone in futuro. 8 anni fa, dopo un incidente subacqueo, Nolan rimase paralizzato dalle spalle in giù. È diventato la prima persona a ricevere un impianto cerebrale. Recentemente, la startup di Elon Musk ha mostrato come un uomo possa giocare a scacchi online.

In precedenza era stato riferito che l’operazione per impiantare il chip era stata molto semplice e Arbaugh era stato dimesso dall’ospedale il giorno successivo. Nolan inoltre non ha avuto alcun deterioramento cognitivo dopo l’intervento chirurgico.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.