
Le illustrazioni delle architetture delle reti neurali richiedono spesso molto tempo per la produzione e i ricercatori di apprendimento automatico si trovano troppo spesso a costruire questi diagrammi da zero a mano.
NN-SVG è uno strumento per la creazione di disegni di architettura di reti neurali (NN) in modo parametrico anziché facendolo a mano.
Fornisce inoltre la possibilità di esportare tali disegni in file SVG (Scalable Vector Graphics), adatti per l’inclusione in documenti accademici o pagine Web.

Lo strumento offre la possibilità di generare figure di tre tipi:
I primi due sono realizzati utilizzando la libreria javascript D3 e il secondo con la libreria javascript Three.js .
NN-SVG offre la possibilità di modellare la figura a piacimento dell’utente tramite molti parametri di dimensioni, colore e layout.

Sicuramente questo strumento farà risparmiare tempo ai ricercatori dell’apprendimento automatico oltre ad essere uno strumento per attrarre ulteriori persone all’interno della scienza dei dati e dell’intelligenza artificiale.
Fonte
https://alexlenail.me/NN-SVG/LeNet.html
https://github.com/alexlenail/NN-SVG
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaC’è questa idea sbagliata, un po’ romantica volendo, per cui il ransomware è “roba da IT”: qualche server in crisi, due notti in bianco, poi si riparte e fine… La realtà, soprattutto per un’azienda quotata…
DirittiNel precedente contributo abbiamo esplorato come la posizione di garanzia del professionista della cybersecurity si scontri con fattispecie classiche come l’accesso abusivo. Tuttavia, nella mia esperienza professionale e accademica, riscontro spesso una zona d’ombra ancora…
Cyber NewsAncora una volta Microsoft si è vista obbligata ad effettuare una rapida correzione di alcune falle. L’azienda ha rilasciato patch non programmate per Microsoft Office, risolvendo una pericolosa vulnerabilità zero-day già sfruttata in attacchi informatici.…
Cyber NewsLa recente scoperta di una vulnerabilità nella piattaforma AI di ServiceNow ha scosso profondamente il settore della sicurezza informatica. Questa falla, caratterizzata da un punteggio di gravità estremamente elevato, ha permesso ad aggressori non autenticati…
Cyber NewsLa scoperta è avvenuta casualmente: navigando sulla versione web mobile di Instagram, Jatin Banga ha notato che i contenuti di alcuni profili privati erano visibili senza alcuna autorizzazione. Analizzando il traffico dati, ha individuato la…