Redazione RHC : 2 Agosto 2021 14:47
Palo Alto Networks ha appena annunciato che Prisma Cloud è stato selezionato da Orange come soluzione di sicurezza per il cloud. L’operatore di telecomunicazioni e fornitore di servizi IT sta ampliando in modo significativo l’utilizzo delle capacità di elaborazione e archiviazione nel cloud.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
![]()
Supporta RHC attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Come operatore internazionale di telecomunicazioni, stiamo vivendo una trasformazione culturale guidata dai dati che ci porta a consolidare le nostre soluzioni di intelligenza artificiale, le nostre capacità di sviluppo software e le nostre piattaforme”
spiega Steve Jarrett, manager data e AI per la divisione Innovation di Orange .
“Questa trasformazione comporta un forte aumento dell’uso del cloud, della capacità di calcolo e dello storage nel cloud nei prossimi anni. Con una presenza in 26 paesi, abbiamo bisogno di una serie di soluzioni di sicurezza cloud che possano essere eseguite in diversi paesi, fornendo allo stesso tempo una sicurezza impeccabile. Prisma Cloud soddisfa perfettamente queste esigenze. La sicurezza informatica è al centro della proposta di valore con la sua unità specializzata, Orange Cyberdefense”
Mentre aziende come Orange continuano la loro rapida transizione al cloud, stanno sviluppando enormi punti di forza, come la capacità di scalare rapidamente e aumentare la flessibilità.
Sanno, tuttavia, che non gestire correttamente la sicurezza può introdurre un aumento del rischio.
“Siamo lieti di aiutare Orange a realizzare questa transizione al cloud in modo sicuro”
ha affermato Varun Badhwar, SVP di Prisma Cloud presso Palo Alto Networks.
Orange utilizzerà le funzionalità di Cloud Security Posture Management (CSPM) di Prisma Cloud per la governance e la conformità multi-cloud, nonché le funzionalità di Cloud Workload Protection (CWP), per proteggere i suoi host e le applicazioni basate su container.
“La protezione dei diritti di bambini e adolescenti rappresenta una priorità per la Polizia di Stato e richiede un’attenta valutazione delle minacce emergenti, l’impiego di t...
Nel vasto arsenale del cybercrimine, una categoria di malware continua ad evolversi con una velocità e una precisione quasi industriale: gli information stealer. Questi strumenti, nati inizialmen...
Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006