Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Orange si affida al cloud di Palo Alto per proteggere i suoi dati.

Redazione RHC : 2 Agosto 2021 14:47

Palo Alto Networks ha appena annunciato che Prisma Cloud è stato selezionato da Orange come soluzione di sicurezza per il cloud. L’operatore di telecomunicazioni e fornitore di servizi IT sta ampliando in modo significativo l’utilizzo delle capacità di elaborazione e archiviazione nel cloud.

“Come operatore internazionale di telecomunicazioni, stiamo vivendo una trasformazione culturale guidata dai dati che ci porta a consolidare le nostre soluzioni di intelligenza artificiale, le nostre capacità di sviluppo software e le nostre piattaforme”

spiega Steve Jarrett, manager data e AI per la divisione Innovation di Orange .

“Questa trasformazione comporta un forte aumento dell’uso del cloud, della capacità di calcolo e dello storage nel cloud nei prossimi anni. Con una presenza in 26 paesi, abbiamo bisogno di una serie di soluzioni di sicurezza cloud che possano essere eseguite in diversi paesi, fornendo allo stesso tempo una sicurezza impeccabile. Prisma Cloud soddisfa perfettamente queste esigenze. La sicurezza informatica è al centro della proposta di valore con la sua unità specializzata, Orange Cyberdefense”

Mentre aziende come Orange continuano la loro rapida transizione al cloud, stanno sviluppando enormi punti di forza, come la capacità di scalare rapidamente e aumentare la flessibilità.

Sanno, tuttavia, che non gestire correttamente la sicurezza può introdurre un aumento del rischio.

“Siamo lieti di aiutare Orange a realizzare questa transizione al cloud in modo sicuro”

ha affermato Varun Badhwar, SVP di Prisma Cloud presso Palo Alto Networks.

Orange utilizzerà le funzionalità di Cloud Security Posture Management (CSPM) di Prisma Cloud per la governance e la conformità multi-cloud, nonché le funzionalità di Cloud Workload Protection (CWP), per proteggere i suoi host e le applicazioni basate su container.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.