Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Pechino afferma che gli USA stanno spingendo la Cina sull’orlo di una nuova guerra fredda.

Redazione RHC : 26 Maggio 2020 18:58

Lo scoppio dell’epidemia di COVID-19 ha aumentato le tensioni tra #Washington e Pechino.

Le prospettive di una #guerra #commerciale tra la #Cina e le #economie #occidentali sono aumentate domenica mentre #Pechino ha accusato gli Stati Uniti di spingere i rapporti verso una “nuova guerra fredda”.

“La Cina non ha intenzione di cambiare, tanto meno di sostituire gli Stati Uniti”, ha dichiarato domenica il ministro degli Esteri cinese #Wang Yi nell’ultima #escalation delle #tensioni tra le due maggiori economie del mondo. “È tempo che gli Stati Uniti abbandonino il loro desiderio di cambiare la Cina e fermare 1,4 miliardi di persone nella loro storica marcia verso la modernizzazione”.

D’altra parte cambiare il mondo riesce solo a pochi e in certi periodi storici.

Ma quando stai perdendo terreno in una competizione #tecnologica, alleati con il tuo #nemico, probabilmente non perderai, ne beneficerai anche tu e magari in un futuro potrà capitare che ritornerai tu ad essere vincitore.

#redhotcyber #cybersecurity #nessus #vulnerabilityassessment #assessment

https://www.theguardian.com/world/2020/may/24/china-raises-us-trade-tensions-with-warning-of-new-cold-war

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.