Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Per l’FBI è TikTok l’arma utilizzata dalla Cina per influenzare il mondo

Redazione RHC : 17 Novembre 2022 13:37

Pechino può utilizzare TikTok per raccogliere dati personali e informazioni sul dispositivo dagli utenti. Il direttore dell’FBI Christopher Wray ne ha parlato ai legislatori statunitensi.

Ha aggiunto che la Cina ha già rubato più dati statunitensi di tutti gli altri paesi messi insieme e che il suo “vasto programma di hacking è il più grande al mondo”.

Wray ha detto che l’FBI ha preoccupazioni per la sicurezza nazionale relative a TikTok. 

Vuoi diventare un Ethical Hacker?
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
375 593 1011 per richiedere informazioni dicendo che hai trovato il numero sulle pagine di Red Hot Cyber

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo

Ha anche avvertito che la Cina potrebbe utilizzare TikTok per raccogliere dati o informazioni di milioni di utenti sul software presente nei loro dispositivi, consentendo alla Cina di compromettere gli smartphone degli utenti.

Il ministro della Sicurezza interna Alejandro Mallorcas ha aggiunto in udienza che “la Cina sta usando la sua tecnologia per cambiare il campo di gioco globale a suo favore”.

Ray ha anche affermato che Pechino potrebbe utilizzare TikTok “per eseguire un algoritmo di raccomandazione che potrebbe essere utilizzato per operazioni di influenza politica sugli utenti.”

Il fatto che ByteDance (la società madre di TikTok) con sede a Pechino fosse tenuta per legge a consegnare informazioni privilegiate al governo cinese è “uno dei motivi principali delle preoccupazioni per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti”, ha affermato.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.