
Se siete grandi ammiratori del Pinguino, #Pine64, il produttore di #smartphone e #laptop, ha annunciato un nuovo “pacchetto di convergenza PinePhone” che semplifica l’utilizzo di #Linux #PinePhone rendendolo di fatto un PC.
Il pacchetto si basa sul ben noto Linux #PinePhone, lanciato all’inizio di quest’anno al prezzo di 150 dollari, con 2 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione, una fotocamera posteriore da 5 MP e una fotocamera frontale da 2 MP.
Ora è disponibile una versione di PinePhone che aumenta a 3 GB la RAM e 32 GB di memoria flash eMMC e, per quanto riguarda la convergenza, include un #dock USB-C per il collegamento di display, una tastiera ed altre periferiche.
Il telefono presenta uno schermo da 5,95 pollici con una risoluzione di 1440 × 720, Il chipset è un Allwinner A64 con una CPU ARM Cortex A-53 quad-core da 1,2 GHz a 1,2 bit e GPU Mali-400MP2.
#redhotcyber #technology
https://www.zdnet.com/article/this-200-linux-smartphone-can-also-be-used-as-a-pc/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…
Cyber NewsBETTI RHC è un progetto editoriale e culturale ideato da Red Hot Cyber, realtà italiana punto di riferimento nel panorama della cybersecurity e della divulgazione tecnologica. Non si tratta di un semplice fumetto, ma di…
Cyber NewsMentre il cloud è diventato il cuore dell’economia digitale, l’Unione europea si trova davanti a una scelta storica: trasformare la certificazione cloud in uno strumento di sovranità o limitarsi ad un semplice controllo tecnico. Il…