Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Polizia Postale: “rilevate alcune falle di sicurezza nei sistemi”, ma il tutto è andato alla grande!

Redazione RHC : 13 Febbraio 2023 13:33

SICUREZZA ALLA 73^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA: grande soddisfazione da parte della Prefettura e Questura di Imperia.

La Sicurezza garantita al festival è stata impeccabile.

Sono stati oltre 100mila i controlli ai varchi della zona rossa intorno al Teatro Ariston. Impiegati circa 300 unità con reparti di Polizia Scientifica, Artificieri, cinofili, prevenzione crimine è unità operative di primo intervento antiterrorismo.

Il protocollo operativo deciso dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Romeo e il tavolo tecnico predisposto dal Questore Peritore ha funzionato in modo impeccabile.

L’attività di prevenzione, iniziata a gennaio attraverso il monitoraggio della rete e delle presenze nella provincia ha consentito di raccogliere e sviluppare tantissime informazioni d’interesse investigativo.

Anche il ritrovamento del pacco contenente cartucce, miccia e polvere pirica è il frutto della incisiva attività di controllo del territorio, ulteriormente innalzata nelle ultime due serate attraverso il controllo capillare degli ingressi alla frontiera terrestre e sui treni.

La Polizia postale con il centro operativo sicurezza cibernetica, ha rilevato diverse vulnerabilità su alcuni sistemi informatici che avrebbero potuto creare delle criticità alla manifestazione, subito sanate e messe in sicurezza.

Ma il festival non è stato per la Polizia di Stato solo attività di sicurezza, ma anche tante iniziative educative per gli studenti e insegnanti delle scuole sanremesi. Infatti era presente il truck della polizia postale in piazza Colombo è il pullman azzurro della polizia stradale per l’educazione stradale.

Di grande interesse la presentazione al Teatro Ariston del docufilm “senza rete” contro il Cyberbullismo al quale hanno partecipato oltre 350 studenti.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.