
Una startup giapponese di intelligenza artificiale ha lanciato un robot per uso domestico in grado di consegnare oggetti in risposta a comandi verbali, come portare piatti e condimenti sul tavolo della sala da pranzo o libri e bevande sul divano.
Il robot chiamato “Kachaka”, sviluppato da Preferred Robotics Inc, con sede a Tokyo, si attacca alla parte inferiore di un tavolo appositamente progettato dotato di ruote piroettanti.
Il dispositivo, delle dimensioni di un robot aspirapolvere, può consegnare un oggetto in un punto specifico della casa che è preregistrato su un’app una volta che l’oggetto è stato messo sul tavolo e gli è stato dato un comando.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Può anche portare libri e riviste al proprietario, che può impostare un orario specifico per la consegna giornaliera degli articoli. Dotato di sensori e telecamera, non andrà a sbattere contro muri, mobili o altri ostacoli, ma non potrà superare i gradini.

La tecnologia AI analizza le immagini della telecamera per individuare persone o mobili nella stanza per decidere il percorso migliore per il robot. Sebbene i robot automatizzati siano ampiamente utilizzati nelle fabbriche, dove l’ambiente circostante è facilmente controllabile, la sua capacità di rilevamento consente al robot di essere utilizzato in sicurezza a casa, anche in ambienti diversi, ha affermato la società.
Con un peso di 10 chilogrammi, il robot può trasportare fino a 20 kg. Si muove alla velocità di 80 centimetri al secondo. Preferred Robotics spera che l’uso del robot riduca il tempo dedicato alle faccende domestiche quando le persone trascorrono più tempo a casa.
Il robot viene fornito con un tavolo a doppio o triplo ripiano e ha un prezzo di 251.800 yen. Gli utenti devono anche pagare 980 yen al mese per l’app del robot.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Quando si pensa ad Amazon, viene subito in mente il colosso dell’e-commerce e della tecnologia, ma anche un’impresa che sta combattendo una battaglia silenziosa contro i cyber-attacchi. Ultimamente, Amazon ha alzato il velo su una…

Un nuovo e formidabile nemico è emerso nel panorama delle minacce informatiche: Kimwolf, una temibile botnet DDoS, sta avendo un impatto devastante sui dispositivi a livello mondiale. Le conseguenze di questa minaccia possono essere estremamente…

Ecco! Il 20 dicembre 1990, qualcosa di epocale successe al CERN di Ginevra. Tim Berners-Lee, un genio dell’informatica britannico, diede vita al primo sito web della storia. Si tratta di info.cern.ch, creato con l’obiettivo di…

Una giuria federale del Distretto del Nebraska ha incriminato complessivamente 54 persone accusate di aver preso parte a una vasta operazione criminale basata sull’uso di malware per sottrarre milioni di dollari dagli sportelli automatici statunitensi.…

Curtis Yarvin non è un hacker, non è un criminale informatico e non è nemmeno, in senso stretto, un esperto di cybersecurity. Eppure il suo pensiero dovrebbe interessare molto più di quanto faccia oggi chi…