Redazione RHC : 4 Giugno 2023 08:22
Una startup giapponese di intelligenza artificiale ha lanciato un robot per uso domestico in grado di consegnare oggetti in risposta a comandi verbali, come portare piatti e condimenti sul tavolo della sala da pranzo o libri e bevande sul divano.
Il robot chiamato “Kachaka”, sviluppato da Preferred Robotics Inc, con sede a Tokyo, si attacca alla parte inferiore di un tavolo appositamente progettato dotato di ruote piroettanti.
Il dispositivo, delle dimensioni di un robot aspirapolvere, può consegnare un oggetto in un punto specifico della casa che è preregistrato su un’app una volta che l’oggetto è stato messo sul tavolo e gli è stato dato un comando.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class" del corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence".
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Può anche portare libri e riviste al proprietario, che può impostare un orario specifico per la consegna giornaliera degli articoli. Dotato di sensori e telecamera, non andrà a sbattere contro muri, mobili o altri ostacoli, ma non potrà superare i gradini.
La tecnologia AI analizza le immagini della telecamera per individuare persone o mobili nella stanza per decidere il percorso migliore per il robot. Sebbene i robot automatizzati siano ampiamente utilizzati nelle fabbriche, dove l’ambiente circostante è facilmente controllabile, la sua capacità di rilevamento consente al robot di essere utilizzato in sicurezza a casa, anche in ambienti diversi, ha affermato la società.
Con un peso di 10 chilogrammi, il robot può trasportare fino a 20 kg. Si muove alla velocità di 80 centimetri al secondo. Preferred Robotics spera che l’uso del robot riduca il tempo dedicato alle faccende domestiche quando le persone trascorrono più tempo a casa.
Il robot viene fornito con un tavolo a doppio o triplo ripiano e ha un prezzo di 251.800 yen. Gli utenti devono anche pagare 980 yen al mese per l’app del robot.
Nella giornata di oggi, la nuova cyber-gang “The Gentlemen” rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) al laboratorio Santa Rita. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o t...
SAP ha reso disponibili degli aggiornamenti per la sicurezza Martedì, con l’obiettivo di risolvere varie vulnerabilità. Tra queste vulnerabilità, ve ne sono tre particolarmente critiche che si ve...
Ci stiamo avviando a passi da gigante vero l’uroboro, ovvero il serpente che mangia la sua stessa coda. Ne avevamo parlato qualche settimana fa che il traffico umano su internet è in calo vertigino...
A fine agosto, GreyNoise ha registrato un forte aumento dell’attività di scansione mirata ai dispositivi Cisco ASA. Gli esperti avvertono che tali ondate spesso precedono la scoperta di nuove vulne...
Con una drammatica inversione di tendenza, il Nepal ha revocato il blackout nazionale sui social media imposto la scorsa settimana dopo che aveva scatenato massicce proteste giovanili e causato almeno...