Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Problemi con il sesso opposto? La tua ragazza potrebbe essere una AI

Redazione RHC : 18 Maggio 2023 18:08

Karin Marjorie, 23 anni , influencer con quasi due milioni di follower su Snapchat, non ha mai il tempo di connettersi con tutti i suoi fan. Pubblica regolarmente foto e video, ma i fan gli richiedono comunicazioni dal vivo.

Questa settimana, Caryn ha presentato al mondo CarynAI, un chatbot di intelligenza artificiale sviluppato da Forever Voices. Il chatbot funziona sulla base del modello linguistico GPT-4 di OpenAI, ma allo stesso tempo copia completamente la personalità della suddetta ragazza, i suoi modi e il suo stile di comunicazione, inoltre, fornendo funzionalità realistiche di generazione della voce. A tal proposito è possibile comunicare con la Karin virtuale anche tramite messaggi vocali.

Per “solo” 1 dollaro al minuto, i fan possono chattare con il chatbot di CarynAI. Karin afferma che questo sistema neurale, addestrato su dozzine di video dal canale YouTube della ragazza, le permetterà di interagire con tutti i suoi iscritti e i fan che lo vogliono, visto che non può dedicare abbastanza tempo per comunicare con nessuno di loro.

Considerando il tasso di crescita del prodotto, un blogger intraprendente potrà guadagnare fino a 5 milioni di dollari al mese su CarynAI. Secondo lei, nella prima settimana di lavoro, il prodotto ha già fruttato oltre 100.000 dollari.

CarynAI ricorda anche che il romanticismo e il sesso sono spesso aree altamente redditizie per il progresso tecnologico. Marjorie ammette che parte della corrispondenza con CarynAI è di natura apertamente sessuale. 

E sebbene la ragazza dica che non vuole che questo diventi la caratteristica dominante del servizio, non è contraria a tale sviluppo. Il prerequisito principale per creare il suo clone virtuale, secondo la stessa Marjorie, era il desiderio di salvare i fan della ragazza dalla solitudine.

CarynAI è la prima major release di Forever Voices. La società ha precedentemente creato chatbot AI realistici che consentono agli utenti di chattare con copie virtuali di Steve Jobs, Kanye West, Donald Trump e Taylor Swift. La società ha affermato che CarynAI è un prodotto molto più sofisticato che fa parte dell’iniziativa Forever Voices per creare un livello di intelligenza artificiale che possa davvero sostituire le relazioni umane con un vero partner dal vivo.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.