Redazione RHC : 31 Luglio 2022 07:00
Microsoft ha avvertito che a partire con gli aggiornamenti facoltativi della scorsa settimana, una soluzione vecchia di un anno che risolveva i problemi di stampa di Windows Server su dispositivi non compatibili non funzionerà più.
Pertanto, potrebbero esserci problemi con la stampa.
L’anno scorso, gli sviluppatori hanno spiegato che in alcune versioni di Windows Server Dopo aver installato gli aggiornamenti di sicurezza di luglio 2021, avrebbero potuto avere problemi con la stampa e le scansioni. Questo bug interessa stampanti, scanner e MFP che non sono conformi con la CVE-2021-33764 e utilizzano l’autenticazione con smart card PIV.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“I dispositivi interessati sono stampanti, scanner e dispositivi multifunzione che utilizzano l’autenticazione tramite smart card che non supportano il protocollo Diffie-Hellman per lo scambio di chiavi durante l’autenticazione PKINIT Kerberos o non pubblicizzano il supporto per des-ede3-cbc (triplo DES) durante una richiesta Kerberos”
Avevano riferito gli sviluppatori in quel momento.
Come afferma ora Microsoft, in Windows Server 2019 la correzione temporanea per questo problema è stata disabilitata con il rilascio di aggiornamenti di anteprima facoltativi. Di conseguenza, ciò può causare errori di stampa e scansione quando si lavora con dispositivi incompatibili.
La mitigazione temporanea verrà rimossa anche da tutte le versioni interessate di Windows Server (Windows Server 2019, 2016, 2012 e 2008) tramite aggiornamenti di sicurezza programmati che verranno rilasciati il 9 agosto 2022.
Per trovare dispositivi che non soddisfano i nuovi requisiti e non saranno in grado di autenticarsi dopo l’installazione degli aggiornamenti, si consiglia agli amministratori di controllare i registri dei controller di dominio Active Directory per verificare la presenza di eventi di controllo che si identificano con RFC-4456 (Sezione 3.2. 1).
La banda di criminali informatici di NOVA rivendica all’interno del proprio Data Leak Site (DLS) un attacco informatico al Comune di Pisa. Disclaimer: Questo rapporto include screenshot e/o tes...
Un grave attacco informatico ha colpito l’infrastruttura digitale dell’Università nella notte tra l’8 e il 9 maggio, causando l’interruzione improvvisa dei servizi onl...
Per anni, Reddit è rimasto uno dei pochi angoli di Internet in cui era possibile discutere in tutta sicurezza di qualsiasi argomento, dai videogiochi alle criptovalute, dalla politica alle teorie...
Le autorità statunitensi continuano a cercare soluzioni per fermare la fuga di chip avanzati verso la Cina, nonostante le rigide restrizioni all’esportazione in vigore. Il senatore Tom Cot...
Il gruppo Qilin, da noi intervistato qualche tempo fa, è in cima alla lista degli operatori di ransomware più attivi nell’aprile 2025, pubblicando i dettagli di 72 vittime sul suo sit...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006