L’Arizona fa causa a Google per aver rintracciato le posizioni degli utenti nonostante le impostazioni.
L’Arizona ha intentato una causa contro #Google per il monitoraggio della posizioni degli utenti anche dopo aver disattivato il #tracciamento, sostenendo che il “titano della tecnologia” alimentato dalla pubblicità ha una “complessa rete di impostazioni che le consentono di abusare della posizione per annunci pubblicitari.
Mercoledì scorso, il procuratore generale Mark #Brnovich ha dichiarato che molti cittadini rinunciano al tracciamento della posizione dato che Google è subdolo nel giocare al segugio.
Mentre gli utenti di Google sono indotti a ritenere di poter rinunciare al tracciamento della posizione, la società sfrutta altre strade per invadere la #privacy personale.
È quasi impossibile impedire a Google di #tracciare i tuoi #movimenti a tua insaputa anche non avendo dato il consenso.
L’Arizona ha dichiarato che il tracciamento della posizione di Google è ingiusto, ingannevole e anche contro la legge “Arizona Consumer Fraud Act”.
#redhotcyber #privacy #cybersecurity #apigoogle #coronavirus #covid
https://nakedsecurity.sophos.com/2020/05/29/google-sued-by-arizona-for-tracking-users-locations-in-spite-of-settings/amp/
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull’informatica in generale.