Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Pronti a ricevere i pacchi Amazon attraverso i droni? La sperimentazione è avviata

Redazione RHC : 29 Luglio 2022 07:00

Amazon a rivelato la seconda città dove intende iniziare a fare consegne attraverso i droni entro la fine dell’anno. L’azienda dice che inizierà a contattare i clienti a College Station, in Texas, per valutare il loro interesse a ricevere ordini tramite Prime Air.

Amazon afferma di essere rimasta colpita da molti elementi della città, inclusa la ricerca condotta dalla Texas A&M University, come il lavoro sulla tecnologia dei droni. L’Ufficio del censimento degli Stati Uniti stima la popolazione di College Station con 120.000 abitanti a luglio scorso, quindi sebbene non sia la città più grande in circolazione, sembra di dimensioni adeguate per il lancio iniziale di Prime Air.

“La nuova struttura di Amazon offre un’enorme opportunità per College Station di essere in prima linea nello sviluppo della tecnologia di consegna dei droni”

ha affermato Karl Mooney, sindaco di College Station.

“Non vediamo l’ora di collaborare con Amazon e Texas A&M e siamo fiduciosi che Amazon sarà un partecipante produttivo, coscienzioso e responsabile all’interno della nostra comunità”.

Amazon recentemente ha annunciato che inizierà a effettuare consegne di droni a Lockeford, in California, entro la fine dell’anno. 

Prevede di lasciare i pacchi nei cortili dei clienti e migliaia di prodotti saranno idonei per il programma. Amazon avvierà il servizio Prime Air ben 9 anni (e più di due dozzine di prototipi) dopo aver rivelato l’intenzione di effettuare consegne con i droni.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.