Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Enterprise BusinessLog 970x120 1
Fortinet 320x100px
Proteggi la tua rete con Sangfor Technologies – Prova gratuitamente il Cyber Command

Proteggi la tua rete con Sangfor Technologies – Prova gratuitamente il Cyber Command

Redazione RHC : 5 Dicembre 2022 07:36

Post sponsorizzato

Al giorno d’oggi, come tutti ormai sanno, il tema della cyber security è uno di quelli più trattati e discussi.

L’implementazione di misure di efficaci è diventata ormai fondamentale per ogni organizzazione che cerca di difendersi da attacchi hacker sempre più mirati e sofisticati. Inoltre, le violazioni dei dati sono aumentate del 70% nel Q3 2022


Byte The Silence

Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

"Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. 
Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi". Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
 Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare. 
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Sangfor Technologies è un’azienda leader globale di soluzioni di infrastruttura IT, specializzata in cloud computing e che propone, soprattutto, tecnologie di cyber security all’avanguardia. Tutte le soluzioni di sicurezza sono guidate e basate sull’intelligenza artificiale e sono collaudate e testate per garantirti efficacia ed efficienza. 

In Sangfor comprendiamo che scegliere una soluzione di sicurezza, tra una miriade di fornitori e offerte, può essere piuttosto impegnativo. Proprio per questo, per aiutarti a scegliere quella giusta per proteggere la tua rete, offriamo una prova gratuita di 10 giorni di Sangfor Cyber Command – una piattaforma NDR di rilevamento e risposta alle minacce all’avanguardia, che fornisce una visibilità completa della rete e delle sue vulnerabilità

Cyber Command è una piattaforma di analisi della sicurezza dei big data che integra funzionalità di rilevamento, visualizzazione e risposta alle minacce. Sfrutta tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale, machine learning, threat intelligence, analisi del comportamento dell’utente e del sistema, analisi della correlazione dei big data, analisi del traffico di rete (NTA) e rilevamento degli endpoint compromessi, per fornire una visibilità della sicurezza di tutta la rete. Questo ti aiuta a comprendere i rischi, rilevare le minacce nascoste e intraprendere azioni tempestive ed efficaci per proteggere la tua azienda.

Le caratteristiche principali della soluzione sono: rilevamento sofisticato, risposta rapida e automatizzata, visibilità concreta della rete, sicurezza integrata e diminuzione dei costi di gestione.

Quali sono i vantaggi di questa demo? 

Analisi gratuita della tua ete

La P.O.C. è completamente gratuita senza alcun vincolo. I partecipanti al programma devono solo fornire a Sangfor la loro topologia di rete (tenuta strettamente confidenziale) e un membro dello staff tecnico dedicato come punto di contatto.

Impatto Zero

Cyber Command non è intrusivo; la raccolta e l’analisi del traffico di rete viene eseguita utilizzando tecniche di valutazione passiva che non avranno alcun impatto sulla rete.

Cosa potrai ottenere da questa demo? 

  1. Scoprire gli asset non visibili analizzando tutto il traffico attraverso lo switch di rete.
  2. Una visibilità a 360º della tua rete per aiutarti a capire la situazione della tua sicurezza.
  3. Classificazione degli asset vulnerabili in base alla gravità e scoperta dei principali problemi della rete.
  4. Report di sintesi e consigli su come migliorare la sicurezza della rete.

Abbiamo creato appositamente un programma specifico per questa demo, che può essere visionato e richiesto a questo link Sangfor Cyber Command Free Trial entro il 31 gennaio 2023. Dovrai semplicemente inserire i tuoi dati e un account locale Sangfor ti ricontatterà nel più breve tempo possibile per iniziare l’attività. 

Come saranno scanditi i tempi della prova? 

Giorno 1

  • Installazione dei dispositivi e configurazione del traffico di mirror
  • Adeguamento della configurazione in base alla topologia

Giorno 7

  • Sessione remota per verificare i risultati del rilevamento
  • Creazione di un report intermedio per presentare i risultati
  • Creazione di automatismi di risposta automatica per la correzione (opzionale)
  • Dimostrare le capacità di integrazione con le altre tecnologie (opzionale)

Giorno 9

  • Controllo dei risultati in loco
  • Controllo della cronologia delle operazioni di correzione
  • Cancellazione dei dati personali e recupero dei dispositivi di prova
  • Pianificazione della revisione dei risultati della POC (ultimo giorno)

Ultimo giorno

  • Riassunto e presentazione dei risultati della POC
  • Consigli su come migliorare la rete
  • Q&A

Non dovrai preoccuparti: tutta l’elaborazione dei dati durante la POC avverrà solo sul Cyber Command distribuito nell’ambiente di rete. I dati raccolti ed elaborati da Cyber Command non verranno caricati nel cloud o in nessun data center Sangfor. I partecipanti hanno il pieno controllo dei loro dati e Sangfor non accederà ai dati senza la loro autorizzazione. Tutti i dati accessibili da Sangfor sotto l’autorizzazione del partecipante durante la POC saranno mantenuti riservati e saranno cancellati completamente su loro richiesta o al completamento del servizio.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Atroposia: la piattaforma MaaS che fornisce un Trojan munito di scanner delle vulnerabilità
Di Redazione RHC - 30/10/2025

I ricercatori di Varonis hanno scoperto la piattaforma MaaS (malware-as-a-service) Atroposia. Per 200 dollari al mese, i suoi clienti ricevono un Trojan di accesso remoto con funzionalità estese, tra...

Immagine del sito
0day come armi: ha venduto 8 exploit 0day della difesa USA a Mosca
Di Redazione RHC - 30/10/2025

Peter Williams, ex dipendente dell’azienda appaltatrice della difesa, si è dichiarato colpevole presso un tribunale federale degli Stati Uniti di due capi d’accusa per furto di segreti commercial...

Immagine del sito
Cloud sì o cloud no: quando il cielo digitale si oscura
Di Redazione RHC - 30/10/2025

L’interruzione dei servizi cloud di Microsoft, avvenuta poche ore prima della pubblicazione dei risultati trimestrali, è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di blackout che stanno mettendo ...

Immagine del sito
Gli USA costruiscono il più grande supercomputer AI della storia
Di Redazione RHC - 30/10/2025

Il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (DOE) ha avviato una collaborazione strategica con Nvidia e Oracle per costruire sette supercomputer di nuova generazione basati sull’intelligenza ar...

Immagine del sito
Microsoft 365 va giù: un’anomalia DNS paralizza servizi in tutto il mondo
Di Redazione RHC - 29/10/2025

Una interruzione del servizio DNS è stata rilevata il 29 ottobre 2025 da Microsoft, con ripercussioni sull’accesso ai servizi fondamentali come Microsoft Azure e Microsoft 365. Un’ anomalia è st...