Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Proton VPN elimina le sue attività in India per problemi di conflitto con le sue politiche sui log

Redazione RHC : 23 Settembre 2022 22:59

Dal 25 settembre, in India entrerà in vigore una legge che richiede a tutti i provider VPN, data center e provider di servizi cloud che operano in India di registrare i dati e le attività degli utenti per cinque anni.

In risposta, Proton VPN ha chiuso i suoi server VPN situati in India poiché la nuova legge è in conflitto con la politica sulla privacy di Proton , che implica l’assenza di log.

Proton VPN ha raccomandato ai suoi utenti di connettersi a uno qualsiasi dei server internazionali o ai nuovi server Smart Routing per l’India. 

Forniranno al cliente un indirizzo IP indiano e si comporteranno proprio come i server fisici in India. L’unica differenza è che in realtà avranno sede a Singapore.

Con l’aiuto dei server Smart Routing, Proton sarà in grado di fornire VPN senza registrazione con un indirizzo IP indiano. 

I residenti in India o gli utenti che si sono connessi ai server VPN in India da altri paesi possono passare ai server Smart Routing e utilizzare Proton VPN come prima.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.