Redazione RHC : 4 Dicembre 2023 09:29
Lo sviluppatore CelesteBlue ha annunciato la creazione di PsFree, un nuovo exploit web per PS4 con versioni firmware dalla 6.00 alla 9.60. L’exploit è già disponibile per il pre-release. Dovrebbe funzionare anche su PS5 con versioni firmware dalla 1.00 alla 5.50.
Questo exploit è stato sviluppato dai ricercatori di sicurezza Sergei Glazunov e Maddie Stone. L’implementazione su PS4/PS5 è stata completata per la prima volta dal membro della community “abc” su PlayStation Devwiki Discord, con ulteriori miglioramenti e implementazioni eseguite da CelesteBlue.
This PsFree exploit will be part of QuickHEN PS4, which contains WebKit exploits for all PS4 System Software versions between 3.15 and 9.60. Kernel exploits will be between 3.15 and 9.00 only and require more work.
— CelesteBlue (@CelesteBlue123) December 3, 2023
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
CelesteBlue ha annunciato QuickHEN PS4, un toolkit universale che includerà tutti gli exploit web necessari per le versioni del firmware PS4 dalla 3.15 alla 9.60, nonché gli exploit del kernel per i firmware supportati.
È importante notare che al momento della pubblicazione, PsFree è una versione molto recente ed è ancora in fase di test da parte della comunità hacker. I risultati non sono garantiti. Se non sei preparato all’incertezza, è meglio aspettare che le cose si sistemino, poiché probabilmente le correzioni dei bug arriveranno presto. I tester stanno segnalando problemi con la versione corrente.
PsFree è un exploit per PS4 con versioni firmware dalla 6.00 alla 9.60 e per PS5 dalla 1.00 alla 5.50. Consente l’esecuzione limitata di codice non firmato sulla console. Sebbene in teoria possa essere utilizzato per organizzare partite casalinghe, in pratica tali exploit vengono solitamente utilizzati come punti di ingresso per l’escalation dei privilegi.
Esistono exploit disponibili pubblicamente per PS4 (fino al firmware 9.00) e PS5 (fino al firmware 4.51). Questo exploit potrebbe sostituire un exploit esistente, offrendo un’implementazione più stabile, o essere utilizzato come punto di ingresso in futuro.
Anche se il link ufficiale per il download di CelesteBlue non è stato ancora pubblicato, l’exploit PsFree è già disponibile sui popolari server Discord e Twitter. Tuttavia, vale la pena considerare che la versione attuale potrebbe non essere ancora definitiva e gli utenti segnalano problemi.
Per testare l’exploit PsFree, puoi andare su https://zecoxao.github.io/psfree/ nel browser web della tua PS4 o PS5. Puoi anche ospitare tu stesso l’exploit seguendo le istruzioni sulle risorse appropriate.
In un preoccupante segnale dell’evoluzione delle tattiche cybercriminali, i threat actor stanno ora sfruttando la popolarità di TikTok come canale per la distribuzione di malware avanzati ...
Nelle ultime ore si è assistito a un grande clamore mediatico riguardante il “takedown” dell’infrastruttura del noto malware-as-a-service Lumma Stealer, con un’operazi...
Gli esperti hanno lanciato l’allarme: i gruppi ransomware stanno utilizzando sempre più spesso il nuovo malware Skitnet (noto anche come Bossnet) per lo sfruttamento successivo delle ...
Nel panorama delle minacce odierne, Defendnot rappresenta un sofisticato malware in grado di disattivare Microsoft Defender sfruttando esclusivamente meccanismi legittimi di Windows. A differenza di a...
Molti credono che l’utilizzo di una VPN garantisca una protezione totale durante la navigazione, anche su reti WiFi totalmente aperte e non sicure. Sebbene le VPN siano strumenti efficaci per c...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006