Redazione RHC : 27 Luglio 2024 19:21
PsiQuantum prevede di costruire il più grande centro di calcolo quantistico negli Stati Uniti sul sito dell’ex stabilimento US Steel South Works a Chicago. L’azienda intende implementare un sistema su larga scala, rifiutando l’idea di realizzare installazioni di piccole dimensioni. Ad esempio, come Condor di IBM, la cui potenza non supera i 1100 qubit.
Negli ultimi due mesi, la startup con sede a Palo Alto ha scavalcato i grandi nomi per diventare un leader a sorpresa nel settore. Con un finanziamento di oltre un miliardo di dollari da parte di BlackRock, Founders Fund, Playground Global e il ramo di rischio di Microsoft, la startup è stata nominata come locataria commerciale di riferimento in un enorme nuovo campus di ricerca quantistica nel South Side di Chicago.
Oltre ai finanziamenti dalle aziende private, le attività della PsiQuantum sono anche supportate dal DARPA, l’ala di ricerca avanzata del Dipartimento della Difesa. L’ambizioso progetto mira a stabilire gli Stati Uniti come leader nelle tecnologie quantistiche, prima di avversari preoccupanti, vale a dire la Cina.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Non perdere i nostri corsi e scrivi subito su WhatsApp al numero
379 163 8765
per richiedere informazioni
"
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
È stato riferito che le industrie critiche dell’Illinois come l’agricoltura, i prodotti farmaceutici, l’energia, la produzione di materiali, i servizi finanziari, ecc. trarranno vantaggio dalla costruzione di un gigantesco computer quantistico.
“I computer quantistici sono teoricamente promettenti da decenni. Ma lo sviluppo della tecnologia e il passaggio dall’hype alla realtà richiedono progetti infrastrutturali come l’Illinois Quantum and Microelectronics Park” ha affermato J. Jeremy O’Brien CEO e co-fondatore di PsiQuantum.
Per rafforzare il parco quantistico e costruire un forte ecosistema quantistico, PsiQuantum collaborerà con l’Università dell’Illinois Urbana-Champaign. Inoltre collaborerà anche con l’Università di Chicago, l’Università dell’Illinois Chicago e la Northwestern University. Insieme lavoreranno su progetti di ricerca ed esploreranno opportunità per lo sviluppo di programmi educativi nel campo delle applicazioni quantistiche.
“Dato il potenziale illimitato della tecnologia dell’informatica quantistica, è fondamentale impegnarsi in partnership, ricerca e infrastrutture quantistiche in tutto il nostro Paese” ha detto J.B. Pritzker Governatore dell’Illinois.
Le attività di PsiQuantum a Chicago creeranno almeno 150 posti di lavoro nei prossimi cinque anni. Il progetto coinvolgerà dottorandi nel campo della fisica quantistica e, nel complesso, la creazione di un computer quantistico avrà un impatto importante. Tale impatto sarà nei campi dell’ingegneria meccanica, ottica ed elettrica, dello sviluppo di software e del lavoro tecnico di laboratorio.
Copyright @ 2003 – 2024 RED HOT CYBER
PIVA 16821691009