Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Quando la sicurezza nazionale vale solo per loro.

Redazione RHC : 18 Giugno 2020 18:17

Huawei è un rischio per la #sicurezza nazionale e ha intrapreso azioni inaccettabili come l’inoltro delle informazioni di #rete al governo cinese, ha affermato l’ ex #CEO di #Google Eric #Schmidt.

“Non c’è dubbio che #Huawei abbia intrapreso alcune pratiche che non sono accettabili nella sicurezza #nazionale”, ha detto Schmidt in un documentario in onda alla radio della #BBC.


Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato

Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Il gigante delle telecomunicazioni è stato spesso accusato di rappresentare un #rischio per la sicurezza nazionale, con i #funzionari #statunitensi preoccupati che potesse consentire lo #spionaggio cinese. 

Washington ha esercitato una forte pressione sugli alleati per impedire a Huawei di accedere alle loro reti mobili #5G di prossima generazione. Il Regno Unito sta ora rivedendo una decisione per consentire all’azienda un ruolo limitato nel suo lancio del 5G.

Ma invece sui server della NSA attraverso il FullTake #Tempora e poi #Prism, #XKeyScore possono starci tutti i dati dei cittadini degli altri paesi?

Spesso si dimentica del passato prima di parlare.

#redhotcyber #cybersecurity #spionaggio

https://www.cnbc.com/amp/2020/06/18/ex-google-ceo-eric-schmidt-no-question-huawei-routed-data-to-china.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Linux Pwned! Privilege Escalation su SUDO in 5 secondi. HackerHood testa l’exploit CVE-2025-32463

Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...

Hackers nordcoreani a libro paga. Come le aziende hanno pagato stipendi a specialisti IT nordcoreani

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...

Mi Ami, Non mi Ami? A scusa, sei un Chatbot!

Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...

Sicurezza Reti Wi-Fi: La Sfida e le Soluzioni Adattive per l’Era Digitale

La Sfida della Sicurezza nelle Reti Wi-Fi e una Soluzione Adattiva. Nell’era della connettività pervasiva, lo standard IEEE 802.11(meglio noto come Wi-Fi ), è diventato la spina dorsa...

Cyberattack in Norvegia: apertura forzata della diga evidenzia la vulnerabilità dei sistemi OT/SCADA

Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...