Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Quando la sicurezza nazionale vale solo per loro.

Redazione RHC : 18 Giugno 2020 18:17

Huawei è un rischio per la #sicurezza nazionale e ha intrapreso azioni inaccettabili come l’inoltro delle informazioni di #rete al governo cinese, ha affermato l’ ex #CEO di #Google Eric #Schmidt.

“Non c’è dubbio che #Huawei abbia intrapreso alcune pratiche che non sono accettabili nella sicurezza #nazionale”, ha detto Schmidt in un documentario in onda alla radio della #BBC.

Il gigante delle telecomunicazioni è stato spesso accusato di rappresentare un #rischio per la sicurezza nazionale, con i #funzionari #statunitensi preoccupati che potesse consentire lo #spionaggio cinese. 

Washington ha esercitato una forte pressione sugli alleati per impedire a Huawei di accedere alle loro reti mobili #5G di prossima generazione. Il Regno Unito sta ora rivedendo una decisione per consentire all’azienda un ruolo limitato nel suo lancio del 5G.

Ma invece sui server della NSA attraverso il FullTake #Tempora e poi #Prism, #XKeyScore possono starci tutti i dati dei cittadini degli altri paesi?

Spesso si dimentica del passato prima di parlare.

#redhotcyber #cybersecurity #spionaggio

https://www.cnbc.com/amp/2020/06/18/ex-google-ceo-eric-schmidt-no-question-huawei-routed-data-to-china.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.