Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Raidforums: un forum di black hacker, ma non troppo sicuro.

Redazione RHC : 23 Settembre 2021 10:25

Le pagine interne riservate ai dipendenti del mercato sotterraneo RaidForums sono state condivise accidentalmente.

Su RaidForums, la sezione Staff General è solitamente riservata solo ai dipendenti interni, ma ironia della sorte, questa sezione privata è stata accidentalmente lasciata aperta a chiunque.

Alcune pagine private sono state indicizzate dai crawler di Google, secondo quanto è stato riportato da BleepingComputer.

Il post indicizzato contiene “Suggerimenti per la sicurezza dell’account” per amministratori e moderatori del forum.

Questo post fornisce suggerimenti per l’utilizzo dei gestori di password, l’abilitazione dell’autenticazione a due fattori per un account e l’utilizzo di una VPN.

“Crea una falsa identità, usala quando ti iscrivi a servizi che richiedono queste informazioni, o anche solo usa informazioni da celebrità o persone a caso”

dice una nota pubblicata dall’amministratore di RaidForums.

Altri argomenti che potevano essere visti nella dashboard includevano la discussione sui divieti, la posizione preferita per la chat del personale e le richieste varie.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.