
Il #DevTerm Kit è, come suggerisce il nome, un progetto di kit per mini-PC che dispone di #dispositivi integrati, come un display, una tastiera e molto altro ancora ed è disponibile in più versioni.
Tuttavia, la versione che ci interessa di più è la serie RPI-CM3, che #ClockworkPi ha costruito utilizzando il Raspberry Pi Compute Module 3 (#CM3).
Il CM3 comunica con una scheda madre ClockworkPi v3.14 che controlla un pannello #IPS da 6,8 pollici (1.280 x 480) e una mini tastiera con mini trackball e pulsanti gamepad integrati.
Inoltre, il DevTerm Kit supporta una stampante termica, sottolineando le sue qualità retrò.
ClockworkPi ora accetta i preordini , che intende evadere prima di aprile 2021. Il DevTerm Kit RPI-CM3 costerà 219 dollari. ClockworkPi ha anche messo insieme una vasta pagina web sulle capacità del nuovo mini-PC.
#redhotcyber #cybersecurity #technology #minipc #micropc #hacking
https://www.notebookcheck.net/Raspberry-Pi-ClockworkPi-transforms-the-popular-single-board-computer-into-a-portable-machine-with-the-DevTerm-Kit.505715.0.html
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaPer troppo tempo abbiamo interpretato la sicurezza informatica esclusivamente come una fredda barriera di firewall e algoritmi. Abbiamo dimenticato che dietro ogni schermo, ogni attacco e ogni innovazione, batte un cuore umano. In un panorama…
Cyber ItaliaNel monitoraggio quotidiano dei forum underground capita spesso di imbattersi in leak che, almeno a una prima lettura, sembrano “ordinari”: liste di credenziali, accessi a servizi legacy, dump poco strutturati. Il thread “NEW LEAK FTP LOGIN” comparso…
CulturaLinus Torvalds, il creatore di Linux, ha espresso una posizione ferma e senza mezze misure riguardo al dibattito sull’integrazione e l’uso di strumenti di intelligenza artificiale nella scrittura e revisione del codice del kernel di…
CybercrimeNel mondo di oggi la tecnologia non è più un mero strumento di efficienza o comodità, ma una leva geopolitica di primaria importanza. L’accesso a infrastrutture digitali, piattaforme cloud e sistemi di comunicazione non è…
CybercrimeImmaginate una situazione in cui Internet sembra funzionare, ma i siti web non si aprono oltre la prima schermata, le app di messaggistica sono intermittenti e le aziende sono in continuo cambiamento. Secondo gli autori…