Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Realtà aumentata ai medici di guerra, per salvare i soldati in pericolo

Redazione RHC : 19 Maggio 2022 07:24

L’Advanced Defense Projects Agency DARPA degli Stati Uniti D’America, si rivolge a Raytheon Intelligence & Space per creare uno strumento medico salvavita.

Si chiama AI Combat Medic e guiderà il personale medico sul campo in caso di emergenza.

Un team guidato da Raytheon BBN svilupperà uno strumento di intelligenza artificialeAssistenza medica, orientamento, istruzione e correzione o semplicemente MAGIC, per supportare i medici sul campo di battaglia in 50 abilità mediche applicate durante tutti i tipi di procedure comuni e più complesse.

Questo mira ad aumentare le competenze e ridurre gli errori di elaborazione in ambienti difficili. Non tutti i medici sanno tutto e con questo strumento ora sarà possibile.

Verranno raccolti più di 2500 video registrati per fornire dati 3D e quasi 50 milioni di immagini per identificare la giusta sequenza di procedure per rendere il lavoro il più semplice possibile. In definitiva, sarà l’IA a dire all’uomo come fare ciò che è richiesto.

I nuovi occhiali intelligenti di Meta e Ray-Ban sono già sbarcati in Spagna, anche se presentano problemi di privacy

Questo strumento può essere utilizzato con gli occhiali per realtà aumentata del programma DARPA. Le telecamere integrate negli occhiali per realtà aumentata osservano le azioni dell’utente e l’IA verifica che i passaggi siano seguiti correttamente, fornendo assistenza.

“L’ambiente medico da combattimento è difficile e caotico”, spiega Brian VanVoorst, scienziato della Raytheon BBN. “Il nostro obiettivo per lo strumento MAGIC AI di Raytheon BBN è aiutare il personale di supporto a fornire indicazioni secondo necessità senza interrompere la loro attenzione”. 

La prima dimostrazione del nuovo strumento è prevista tra 18 mesi. I dati sulla formazione raccolti per il programma saranno condivisi con la comunità di ricerca.

Chissà se questo tipo di dispositivo finirà consulenze negli ospedali di tutto il mondo e non solo nelle aree di maggiore conflitto e pressione, qualora la tecnologia funzioni davvero. 

Non si tratta solo di una generalizzazione dei concetti grazie all’IA, ma anche di una maggiore precisione e coordinamento dei processi a beneficio del paziente.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.