Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Iscriviti al canale Telegram di Red Hot Cyber. La community più in voga sulla cybersecurity in Italia

Red Hot Cyber su Telegram. Il canale tematico sulla sicurezza informatica e sulla tecnologia digitale

Redazione RHC : 26 Giugno 2023 21:17

Benvenuti su Red Hot Cyber (@redhotcyber). Il nostro canale Telegram tematico dedicato alla sicurezza informatica, alla tecnologia digitale e alla cybersecurity awareness. Se sei un appassionato di sicurezza informatica, tecnologia, storia dell’informatica, bug di sicurezza, hacking e attacchi informatici, senza tralasciare intelligenza artificiale, quantum computing, news e meme, sarai nel posto giusto!

Qui troverete contenuti informativi e approfondimenti sulle ultime novità della tecnologia e conoscere come proteggere i tuoi dati e le vostre informazioni sensibili nel mondo digitale sempre più complesso. Inoltre conoscerai le tecniche di attacco dei criminali informatici, oltre a venire a conoscenza degli attacchi informatici in anteprima delle aziende italiane.

Ogni giorno, intorno alle 8 pubblichiamo dei nuovi articoli nel campo della tecnologia e della sicurezza informatica. Con una media di 6 articoli al giorno, copriremo le più importanti news del panorama italiano relativi alla minaccia cyber, oltre a parlare dei nuovi bug di sicurezza e importanti novità nel campo della robotica e dell’intelligenza artificiale. Insomma tutto quello che è “Cyber bollente”, lo trovi su Red Hot Cyber.

Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

Non abbiamo sosta, infatti anche il sabato e la domenica siamo attivi per potervi fornire una vista sempre aggiornata delle ultime novità soprattutto per quanto riguarda la cyber threat intelligence del panorama italiano.

La community, è composta da circa 120 persone e riesce a coprire moltissimi temi, oltre ad allietarvi con dei meme e delle citazioni dei grandi dell’informatica. Questo perché crediamo che anche la parte ludica risulta importante nell’apprendere la sicurezza informatica. Oltre al fatto che un sorriso non ha mai fatto male!

Troverai sul nostro sito diverse rubriche tematiche che cercano di fare “ordine” in confuse notizie su specifici temi. Troverai infatti la rubrica “Alla scoperta della sicurezza informatica“, dove abbiamo riportato un percorso di lettura per farti comprendere con precisione che cos’è la sicurezza informatica e di cosa si tratta. Ma troverai anche “La storia dell’hacking“, un percorso storico per conoscere, dal primo hacker della storia, come si è evoluta nel tempo la cultura hacker per arrivare fino ai giorni nostri.

Tutti gli articoli che pubblichiamo sul portale verranno successivamente pubblicati sui nostri social network, tra i quali il canale Telegram al quale vi chiediamo di iscrivervi, oltre alla chat tramite la quale entrare a far parte del nostro mondo!

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Matteo Salvini è stato hackerato? Un criminale mette in vendita le sue email per 250 dollari

Un post pubblicato un’ora fa su un noto forum underground ha attirato l’attenzione degli osservatori della sicurezza informatica: un utente con lo pseudonimo “elpatron85” h...

Allarme infostealer: pubblicate email del Comune di Gorizia e aziende italiane

Nelle ultime ore, un noto canale Telegram pubblico collegato ai forum underground ha pubblicato una lista di email aziendali provenienti da Italia e Germania. Il messaggio, visibile in uno screenshot ...

RVTools e Zenmap usati per diffondere Bumblebee: anche Google e Bing nel mirino

È stato recentemente rivelato che il loader Bumblebee è stato distribuito tramite il sito web hackerato RVTools. A quanto pare, gli hacker stanno anche sfruttando la popolarità...

Sarcoma Ransomware: l’anatomia di una minaccia silenziosa ma spietata

Nel panorama sempre più affollato e inquietante del cybercrimine internazionale, una nuova figura ha cominciato ad attirare l’attenzione degli analisti di sicurezza di tutto il mondo: Sarc...

E’ Cyber-caos negli USA! I tagli ai fondi mettono in ginocchio la Sicurezza Nazionale

Il sistema di sicurezza informatica degli Stati Uniti si trova ora ad affrontare una doppia minaccia: la crescente attività dei criminali informatici e i massicci tagli al personale federale. Mic...