Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Regno Unito: documenti top-secret trovati nella spazzatura.

Redazione RHC : 29 Giugno 2021 06:21

Il grande Kevin Mitnick ha sempre detto che tantissime informazioni riservate si trovano all’interno della spazzatura.

Secondo la BBC, la scorsa settimana un anonimo ha trovato dei documenti militari top secret buttati accanto ad una fermata dell’autobus nella contea britannica del Kent.

CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce. Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.

Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765 

Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

I documenti, che includono quasi 50 pagine di e-mail e presentazioni PowerPoint, sono stati trovati nella spazzatura, ha riferito la BBC.

Questi documenti sembra che contenessero i piani per una possibile presenza militare del Regno Unito in Afghanistan.

Altri documenti nella raccolta esaminano la possibile reazione russa alla nave della Royal Navy britannica HMS Defender, che ha scatenato una lite diplomatica dopo aver attraversato le acque ucraine al largo della costa della Crimea mercoledì.

Il ministero della Difesa ha dichiarato alla BBC che un impiegato anziano ha denunciato la scomparsa dei documenti la scorsa settimana.

“Il dipartimento prende molto sul serio la sicurezza delle informazioni ed è stata avviata un’indagine”

ha aggiunto un portavoce del dipartimento, secondo Sky News.

Mercoledì, l’HMS Defender ha navigato vicino alla costa della Crimea nel Mar Nero. In risposta, la Russia ha inviato più di 20 aerei e due navi della guardia costiera per pedinare la nave da guerra.

I funzionari del governo britannico affermano che la mossa era conforme al diritto internazionale, ma la Russia afferma di aver violato i suoi confini. Il Regno Unito riconosce l’occupazione della Crimea come illegale.

Il Ministero della Difesa britannico è stato coinvolto in un’altra gaffe sulla sicurezza all’inizio di questo mese quando un’e-mail contenente le promozioni dei sottufficiali, inclusi membri dello squadrone E delle forze speciali SAS, è stata accidentalmente distribuita in tutto il governo.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Google Meet ora traduce in tempo reale! il tuo inglese “maccheronico” è ufficialmente disoccupato

Google ci porta nel futuro con le traduzioni simultanee in Google Meet! In occasione del suo evento annuale Google I/O 2025,  Google ha presentato uno dei suoi aggiornamenti più entusia...

Un Ospedale Italiano è stato Violato! I Video dei Pazienti e delle Sale Operatorie Sono Online!

“Ciao Italia! L’attacco all’ospedale italiano è riuscito. Ci siamo stabiliti nel sistema, caricando un exploit sul server, ottenendo molte informazioni utili dalle schede dei...

Coca-Cola Emirati Arabi sotto attacco: Everest Ransomware colpisce tramite infostealer

il 22 maggio 2025, è emersa la notizia di un attacco ransomware ai danni della divisione Emirati Arabi della Coca-Cola Company, rivendicato dal gruppo Everest. La compromissione sarebbe avvenuta ...

“Italia, Vergognati! Paese Mafioso!”. Insulti di Nova all’Italia dopo l’Attacco al Comune di Pisa

I black hacker di NOVA tornano a colpire, e questa volta con insulti all’Italia dopo la pubblicazione dei dati del presunto attacco informatico al Comune di Pisa. Dopo aver rivendicato l’...

Europol Operazione RapTor: 270 arresti e 184 milioni sequestrati. Crollano i mercati del Dark Web

Un’operazione globale di contrasto coordinata dall’Europol ha inferto un duro colpo alla criminalità underground, con 270 arresti tra venditori e acquirenti del dark web in dieci pa...