Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Regno Unito: documenti top-secret trovati nella spazzatura.

Redazione RHC : 29 Giugno 2021 06:21

Il grande Kevin Mitnick ha sempre detto che tantissime informazioni riservate si trovano all’interno della spazzatura.

Secondo la BBC, la scorsa settimana un anonimo ha trovato dei documenti militari top secret buttati accanto ad una fermata dell’autobus nella contea britannica del Kent.

I documenti, che includono quasi 50 pagine di e-mail e presentazioni PowerPoint, sono stati trovati nella spazzatura, ha riferito la BBC.

Questi documenti sembra che contenessero i piani per una possibile presenza militare del Regno Unito in Afghanistan.

Altri documenti nella raccolta esaminano la possibile reazione russa alla nave della Royal Navy britannica HMS Defender, che ha scatenato una lite diplomatica dopo aver attraversato le acque ucraine al largo della costa della Crimea mercoledì.

Il ministero della Difesa ha dichiarato alla BBC che un impiegato anziano ha denunciato la scomparsa dei documenti la scorsa settimana.

“Il dipartimento prende molto sul serio la sicurezza delle informazioni ed è stata avviata un’indagine”

ha aggiunto un portavoce del dipartimento, secondo Sky News.

Mercoledì, l’HMS Defender ha navigato vicino alla costa della Crimea nel Mar Nero. In risposta, la Russia ha inviato più di 20 aerei e due navi della guardia costiera per pedinare la nave da guerra.

I funzionari del governo britannico affermano che la mossa era conforme al diritto internazionale, ma la Russia afferma di aver violato i suoi confini. Il Regno Unito riconosce l’occupazione della Crimea come illegale.

Il Ministero della Difesa britannico è stato coinvolto in un’altra gaffe sulla sicurezza all’inizio di questo mese quando un’e-mail contenente le promozioni dei sottufficiali, inclusi membri dello squadrone E delle forze speciali SAS, è stata accidentalmente distribuita in tutto il governo.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.