Regno Unito: la NCA arresta un pedofilo 50enne recidivo.


Un pedofilo del South Derbyshire (un distretto del Derbyshire, Inghilterra, Regno Unito) ha costruito una rete nel tentativo di cercare immagini di abusi sui bambini. Il criminale ha descritto la sua attrazione per le studentesse adolescenti come "una debolezza" dopo essersi trovato davanti al tribunale .



Il 50enne era stato arrestato dagli investigatori della National Crime Agency nel febbraio 2019 dopo aver ricevuto informazioni sull'accesso a immagini indecenti di bambini dal suo indirizzo di casa a Etwall.


Gli agenti visitarono la sua casa e sequestrarono una serie di dispositivi tra cui un PC, due computer Apple e quattro dischi rigidi. A seguito di un successivo esame, sono state trovate 16 immagini di categoria B e C.


Quando è stato intervistato, ha ammesso di aver scaricato immagini dal dark web, a cui ha avuto accesso utilizzando l'Onion Router e le reti peer to peer.



L'indagato ha detto agli inquirenti "è una battaglia, è una debolezza, qualcosa con cui combatto da tempo" e "la mia attrazione è per le ragazze adolescenti in età scolare".


A seguito di ulteriori controllo prima della sua udienza prevista per la condanna, la polizia del Derbyshire ha sequestrato un computer auto-costruito.


Inizialmente si è scoperto che conteneva una sola immagine