Redazione RHC : 28 Luglio 2021 09:27
Un pedofilo del South Derbyshire (un distretto del Derbyshire, Inghilterra, Regno Unito) ha costruito una rete nel tentativo di cercare immagini di abusi sui bambini. Il criminale ha descritto la sua attrazione per le studentesse adolescenti come “una debolezza” dopo essersi trovato davanti al tribunale .
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il 50enne era stato arrestato dagli investigatori della National Crime Agency nel febbraio 2019 dopo aver ricevuto informazioni sull’accesso a immagini indecenti di bambini dal suo indirizzo di casa a Etwall.
Gli agenti visitarono la sua casa e sequestrarono una serie di dispositivi tra cui un PC, due computer Apple e quattro dischi rigidi. A seguito di un successivo esame, sono state trovate 16 immagini di categoria B e C.
Quando è stato intervistato, ha ammesso di aver scaricato immagini dal dark web, a cui ha avuto accesso utilizzando l’Onion Router e le reti peer to peer.
L’indagato ha detto agli inquirenti “è una battaglia, è una debolezza, qualcosa con cui combatto da tempo” e “la mia attrazione è per le ragazze adolescenti in età scolare”.
A seguito di ulteriori controllo prima della sua udienza prevista per la condanna, la polizia del Derbyshire ha sequestrato un computer auto-costruito.
Inizialmente si è scoperto che conteneva una sola immagine di un bambino, ma un ulteriore esame si sono trovate altre 1.448 immagini, tra cui otto di categoria A, il tipo più serio.
La persona è stata arrestata il 17 giugno e accusato di tre reati di fabbricazione e uno di possesso di immagini indecenti. Ancora una volta, si era dichiarato colpevole di questi reati in una precedente udienza, riporta DerbyshireLive .
Il pedofilo è stato condannato alla Derby Crown Court, dove un giudice ha anche imposto un ordine di prevenzione dei danni sessuali, il che significa che deve consegnare i suoi dispositivi elettronici a un ufficiale delle forze dell’ordine per l’ispezione su richiesta.
Hazel Stewart, responsabile delle operazioni della NCA, ha dichiarato:
“Anche dopo aver ammesso la sua colpa, l’imputato ha continuato a scaricare immagini indecenti di bambini, con l’errata convinzione che stesse operando in modo anonimo sul dark web. Ma la portata delle forze dell’ordine è ampia e il nostro intervento ha scoperto ulteriori reati, È molto importante ricordare che le vittime di questi crimini sono i bambini che vengono sfruttati con queste immagini. Combattere gli abusi sessuali sui minori è della massima priorità per l’NCA e lavorando con i nostri partner, faremo tutto ciò che è in nostro potere per proteggere i bambini”.
Il pedofilo è stato anche precedentemente condannato nel 2004 per reati relativi alla produzione e al possesso di immagini sui bambini a seguito di un’indagine della polizia del Derbyshire.
Si è dichiarato colpevole di tutti i 19 reati ed è stato incarcerato per sei mesi, gli è stato sequestrato il computer e gli è stata data una notifica di reati sessuali di sette anni.
Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...
La Sfida della Sicurezza nelle Reti Wi-Fi e una Soluzione Adattiva. Nell’era della connettività pervasiva, lo standard IEEE 802.11(meglio noto come Wi-Fi ), è diventato la spina dorsa...
Nel mese di aprile 2025, una valvola idraulica di una diga norvegese è stata forzatamente aperta da remoto per diverse ore, a seguito di un attacco informatico mirato. L’episodio, riportat...
Sul forum underground russo XSS è apparso un post che offre una “Collection di Lead Verificati Italia 2025” con oltre 1 milione di record. Questo tipo di inserzioni evidenzia la con...
Nel cuore dei conflitti contemporanei, accanto ai carri armati, ai droni e alle truppe, si combatte una guerra invisibile, silenziosa e spesso sottovalutata: la cyber war. Non è solo uno scenario...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006