Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Relazione 2020 sulla politica dell’informazione per la sicurezza.

Redazione RHC : 2 Marzo 2021 07:22

Come previsto dalla Legge sul Sistema di #informazione per la sicurezza della #Repubblica (legge 124 del 2007), anche quest’anno viene pubblicata la “Relazione sulla politica dell’informazione per la sicurezza” relativa all’anno 2020.

Si tratta di un report curato dal Comparto Intelligence (#DIS, #AISE e #AISI), ai sensi della quale il Governo riferisce ogni anno al Parlamento con una Relazione non classificata sulla politica dell’informazione per la sicurezza.

La Relazione si compone dei seguenti focus:

– crisi regionali e proiezioni di influenza; – minacce all’economia nazionale; – minaccia cibernetica; – minaccia ibrida; – terrorismo jihadista; – immigrazione clandestina; – criminalità organizzata; – eversione ed estremismi.

In coerenza con l’attribuzione al Comparto intelligence di nuove specifiche competenze in materia di #cybersecurity, alla Relazione è allegato anche il Documento di #Sicurezza #Nazionale, concernente le attività relative alla protezione #cibernetica e alla sicurezza #informatica.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #infosec

https://www.sicurezzanazionale.gov.it/sisr.nsf/relazione-annuale/relazione-2020-sulla-politica-dellinformazione-per-la-sicurezza.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.