Redazione RHC : 29 Settembre 2025 07:35
Sei stanco dei noiosi corsi di formazione in e-learning?
Vuoi davvero far comprendere ai dipendenti della tua azienda i comportamenti sbagliati ed errati per poterla mettere al sicuro?
Bene! E’ arrivato il momento di scoprire Betti RHC, la graphic novel di Red Hot Cyber che unisce intrattenimento e formazione, trasformando la cybersecurity in un’esperienza coinvolgente e memorabile e immersiva.
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber. ![]() Supporta RHC attraverso:
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Betti RHC è una serie a fumetti (graphic novel) pensata per sensibilizzare i dipendenti sui rischi digitali attraverso storie avvincenti e personaggi realistici. Ogni episodio affronta tematiche specifiche come phishing, ransomware, password deboli e cyberbullismo, offrendo lezioni pratiche su come riconoscere e prevenire le minacce informatiche. Attualmente la serie conta 4 episodi già realizzati e ulteriori 3 in realizzazioni entro la fine del 2026.
La graphic novel si distingue per un approccio narrativo che cattura l’attenzione, rendendo l’apprendimento efficace e piacevole. I concetti rimangono impressi, perché il fumetto permette di apprendere dagli errori dei personaggi, evitando di ripetere gli stessi comportamenti rischiosi nella realtà.
I personaggi e le situazioni sono progettati per far comprendere immediatamente quali comportamenti siano rischiosi e quali invece proteggano l’azienda, evitando il classico senso di noia che accompagna i corsi tradizionali.
Le storie di Betti RHC sono adatte a tutti i livelli di competenza, dai neofiti ai più esperti, e permettono di apprendere concetti complessi della cybersecurity senza sacrificare il divertimento. La formazione diventa così un’esperienza condivisa che rafforza anche il senso di squadra e collaborazione all’interno dell’azienda.
Le aziende hanno la possibilità di acquistare i fumetti in stock e personalizzarli, sia in formato digitale che cartaceo, usufruendo di sconti speciali per ordini multipli. Questo permette di distribuire il materiale rapidamente a tutti i dipendenti e garantire che ogni team possa beneficiare della formazione. Per maggiori dettagli e per acquistare i fumetti, è possibile visitare il nostro shop online: Betti RHC Shop.
Oltre all’acquisto in stock, le aziende possono personalizzare i fumetti inserendo il logo aziendale, messaggi dedicati o addirittura creando storie su misura. È inoltre possibile sponsorizzare la realizzazione di un nuovo episodio e ottenere gratuitamente il formato elettronico da distribuire internamente. Questo offre un’occasione unica di marketing interno e di coinvolgimento diretto dei dipendenti nella formazione.
Un fumetto come Betti RHC non è solo uno strumento di formazione: viene percepito dai dipendenti come un regalo o un gadget offerto dall’azienda, e non come il solito noioso corso obbligatorio da completare. Grazie al formato creativo e coinvolgente, leggere il fumetto diventa un’esperienza piacevole e desiderata, che rafforza il senso di appartenenza e valorizza i dipendenti, trasformando l’apprendimento sulla cybersecurity in un momento di intrattenimento e scoperta.
Inoltre, Betti RHC può diventare anche un regalo originale per i clienti, offrendo un modo innovativo di comunicare la cultura della sicurezza informatica dell’azienda e consolidare rapporti commerciali con un oggetto utile, educativo e memorabile.
Per ulteriori informazioni, richieste di personalizzazione o per discutere delle opportunità di sponsorizzazione, le aziende possono contattare il team di Red Hot Cyber all’indirizzo email [email protected]. E’ possibile anche acquistare i fumetti in formato cartaceo per valutare direttamente la qualità dei contenuti e i temi trattati, assicurandosi che siano in linea con le esigenze aziendali.
Sei stanco dei noiosi corsi di formazione in e-learning? Vuoi davvero far comprendere ai dipendenti della tua azienda i comportamenti sbagliati ed errati per poterla mettere al sicuro? Bene! E’ arri...
Negli ultimi giorni è stata individuata una campagna di malvertising che ha come bersaglio gli utenti aziendali che cercano di scaricare Microsoft Teams. A prima vista, l’attacco sembra banale: un ...
All’inizio di questo mese, è emersa una notizia riguardante l’azienda cinese Kaiwa Technology, che avrebbe creato un “robot per la gravidanza”. La notizia era accompagnata da immagini vivide:...
Dalla fine di luglio 2025 è stata registrata una nuova ondata di attacchi informatici che colpisce le organizzazioni dotate di firewall SonicWall, con la diffusione attiva del ransomware Akira. Secon...
Microsoft ha accettato di accogliere le richieste degli attivisti europei per i diritti umani ed estendere il supporto di Windows 10 agli utenti dello Spazio Economico Europeo (SEE) senza ulteriori co...