Redazione RHC : 9 Luglio 2021 08:58
La cyber gang REvil ha colpito un appaltatore della difesa i cui clienti includono l’esercito americano e questa è una sfacciata mossa verso il duro discorso del presidente Biden che cercava di scoraggiare il cybercrime verso alcune tipologie di aziende critiche Americane.
Il presidente Joe Biden, ha dichiarato in passato, di aver fornito al presidente russo Vladimir Putin un elenco di 16 settori infrastrutturali critici, dall’energia all’acqua, che non dovrebbero essere oggetto di attività cibernetiche dannose durante l’incontro di Ginevra.
Il gruppo REvil, presumibilmente collegato alla Russia, ha affermato di aver rubato 23 gigabyte di dati appartenenti a HX5, un appaltatore della difesa con sede in Florida che lavora sulla tecnologia aerospaziale e sulle armi, il quale elenca tra i suoi clienti l’esercito, la marina, l’aeronautica, la NASA e l’amministrazione dei servizi degli Stati Uniti D’America.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ha pubblicato per la prima volta schermate di alcuni dei materiali presumibilmente rubati su un sito Web, “The Happy Blog”, nella giornata di mercoledì.
Prendere di mira un’azienda con clienti militari statunitensi indica che i criminali informatici non hanno cambiato alcun comportamento a causa dell’azione del governo degli Stati Uniti e da Biden, secondo i professionisti della sicurezza informatica.
Brett Callow, un analista delle minacce presso la società di software Emsisoft, ha affermato che i gruppi di ransomware hanno precedentemente preso di mira gli appaltatori della difesa, ma REvil stava inviando un avvertimento.
“Questo è un po’ come un rapitore che invia il mignolo piuttosto che la testa”
ha detto il signor Callow.
I professionisti della sicurezza informatica hanno collegato REvil alla Russia, sebbene operi con un modello di business attraverso “affiliati” che distribuiscono attacchi da tutto il mondo.
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006