Redazione RHC : 30 Aprile 2021 16:54
Si tratta di una azienda presumibilmente hackeratada REvil, il famoso ransomware che riporta sul suo “Happy Blog” alcuni dettagli, come riportato nell’immagine prelevata dalle darknet.
Kajima Corporation (鹿島 建設 株式会社, Kajima Kensetsu Kabushiki-gaisha) è una delle più antiche e grandi società di costruzioni in Giappone, Fondata nel 1840, la società ha sede a Motoakasaka, Minato, a Tokyo.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Il titolo della società è negoziato su quattro principali borse giapponesi ed è un componente dell’indice azionario Nikkei 225.
I servizi di Kajima includono progettazione, ingegneria, costruzione e sviluppo immobiliare. Kajima costruisce strutture a molti piani, ferrovie, centrali elettriche, dighe e ponti.
Le sue filiali si trovano in Asia, Oceania, Europa e Nord America. Una flessione nel settore delle costruzioni durante la seconda metà degli anni ’90 ha spinto Kajima ad espandere le sue operazioni al settore ambientale, in particolare il trattamento dei rifiuti, il trattamento delle acque, il risanamento del suolo e la consulenza ambientale.
Ha un Fatturato di 18,798 miliardi di dollari e gli appaltatori principali sono:
Solo per citarne alcuni.
Scopriremo le evoluzioni i prossimi giorni
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006