Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

REvil vola in giappone: i dati della Kajima Corporation su “happy blog”.

Redazione RHC : 30 Aprile 2021 16:54

Si tratta di una azienda presumibilmente hackeratada REvil, il famoso ransomware che riporta sul suo “Happy Blog” alcuni dettagli, come riportato nell’immagine prelevata dalle darknet.

Kajima Corporation (鹿島 建設 株式会社, Kajima Kensetsu Kabushiki-gaisha) è una delle più antiche e grandi società di costruzioni in Giappone, Fondata nel 1840, la società ha sede a Motoakasaka, Minato, a Tokyo.


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Il titolo della società è negoziato su quattro principali borse giapponesi ed è un componente dell’indice azionario Nikkei 225.

I servizi di Kajima includono progettazione, ingegneria, costruzione e sviluppo immobiliare. Kajima costruisce strutture a molti piani, ferrovie, centrali elettriche, dighe e ponti.

Le sue filiali si trovano in Asia, Oceania, Europa e Nord America. Una flessione nel settore delle costruzioni durante la seconda metà degli anni ’90 ha spinto Kajima ad espandere le sue operazioni al settore ambientale, in particolare il trattamento dei rifiuti, il trattamento delle acque, il risanamento del suolo e la consulenza ambientale.

Ha un Fatturato di 18,798 miliardi di dollari e gli appaltatori principali sono:

  • Disney Theme Parks USA HONK KONG CHINA
  • Universal Studio Theme Parks
  • Arcadia Housing
  • Japan Railway Stations
  • Pfizer
  • Hospitals

Solo per citarne alcuni.

Scopriremo le evoluzioni i prossimi giorni

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Se è gratuito, il prodotto sei tu. Google paga 314 milioni di dollari per violazione dei dati agli utenti Android

Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...

CTF di RHC 2025. Ingegneria sociale in gioco: scopri la quarta “flag” non risolta

La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...

Linux Pwned! Privilege Escalation su SUDO in 5 secondi. HackerHood testa l’exploit CVE-2025-32463

Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...

Hackers nordcoreani a libro paga. Come le aziende hanno pagato stipendi a specialisti IT nordcoreani

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...

Mi Ami, Non mi Ami? A scusa, sei un Chatbot!

Le persone tendono a essere più comprensive nei confronti dei chatbot se li considerano interlocutori reali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli scienziati dell’Universit&#x...