Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Rilasciato Kali Linux 2021.1

Redazione RHC : 26 Febbraio 2021 07:19

  

Terminali ottimizzati, nuovi strumenti, Kali #ARM per #Apple Silicon #Mac e molto altro ancora. Offensive Security ha rilasciato la prima Kali del 2021, l’ultima versione della suite #opensource per i penetration test.

Oltre agli aggiornamenti di #Xfce (predefinito) e #KDE, sotto il cofano abbiamo una serie di nuovi strumenti :

Airgeddon: controlla le reti wireless; AltDNS – consente modifiche e alterazioni nei sottodomini; Arjun – Suite di rilevamento dei parametri http; Scalpello: un tunnel #TCP / UDP veloce su http; DNSGen: genera combinazione di nomi di dominio partendo da un input fornito; DumpsterDiver – ricerca informazioni segrete in vari tipi di file; GetAllUrls: recupera URL noti da Open Threat Exchange, Wayback Machine e Common Crawl; GitLeaks: cerca informazioni e chiavi nella cronologia del repository Git; HTTProbe: da un elenco di domini verifica i server HTTP e HTTPS funzionanti.

e altri ancora.

Con un progetto avviato lo scorso anno, Offensive Security ha anche collaborato con alcuni produttori per offrire agli utenti l’accesso anticipato a strumenti specifici.

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime #hacking #hacker #apt

Kali Linux 2021.1 released: Tweaked DEs and terminals, new tools, Kali ARM for Apple Silicon Macs

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.