Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Rivoluzioni Apple e il mondo ARM.

Apple ha rimosso l’unità #floppy e il resto del settore lo ha seguito. #Apple ha rimosso il tastierino numerico dal telefono e il resto del settore lo ha seguito. E sì, Apple ha rimosso il jack per le #cuffie e tutti lo hanno seguito. Apple farà lo stesso e costringerà il settore informatico desktop e laptop a rompere con #Intel per passare all’architettura #ARM?

Tim #Cook ha dichiarato che il passaggio dalla piattaforma #Mac ad ARM richiederà due anni; ci sarà un #MacBook Air alimentato da ARM, un MacBook Pro ARM, un #iMac, un #Mac e sì, anche un Mac Pro.

Questi sicuramente si affiancheranno alle macchine esistenti progettate per #Intel – che saranno supportate dalle versioni di #MacOS in futuro – ma il vero futuro per Apple appartiene ad ARM.

Il progetto ARM è iniziato nel 1983, coordinato da Sophie #Wilson che progettò l’#Acorn System 1, il primo di una lunga serie di computer venduti dalla Acorn Computers Ltd, ed anche il suo linguaggio di programmazione, il #BBC BASIC oltre a anche progettato il set di istruzioni dell’architettura ARM.

Advertisements

#redhotcyber #cybersecurity

https://www.forbes.com/sites/ewanspence/2020/07/04/apple-macbook-pro-macos-bigsur-arm-intel-microsoft-windows-10/amp/