
Richard M. Stallman (RMS) è sempre stato una figura polarizzante.
Disse che il sistema operativo #Linux dovrebbe essere chiamato #GNU / Linux e si scontro’ con Eric S. #Raymond, uno dei fondatori dell’open source per le differenze tra software #open-source e #software #free.
Per molti anni, le donne hanno contestato i suoi modi e il suo linguaggio misogino, in particolare quando difese il comportamento del defunto Marvin #Minsky, pioniere dell’#IA e socio del famigerato miliardario Jeffrey #Epstein.
Successivamente, Stallman si è dimesso dai suoi ruoli di leadership nella Free Software Foundation (#FSF) e poi, con sorpresa di molti, e tornato dal suo “auto-esilio”.
Questa mossa ha fatto infuriare molti leader e organizzazioni di software libero e open source. In effetti, la stessa FSF non ha ancora annunciato ufficialmente la notizia, anche se il suo sito elenca #RMS ora come membro del consiglio di amministrazione della FSF.
#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker #infosec #infosecurity
https://www.zdnet.com/google-amp/article/return-of-stallman-to-fsf-sparks-outrage-among-open-source-and-free-software-leaders/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

VulnerabilitàCisco ha confermato che una falla critica di sicurezza zero-day, che consente l’esecuzione remota di codice, è attualmente oggetto di sfruttamento attivo nei suoi dispositivi Secure Email Gateway e Secure Email and Web Manager. Questa…
InnovazioneQuesta settimana ha segnato la fine di un’era: Microsoft ha finalmente terminato il supporto per Windows Server 2008, il sistema operativo basato su Windows Vista. Il sistema operativo server, nome in codice Longhorn Server, è…
CyberpoliticaL’articolo pubblicato ieri su Red Hot Cyber ha raccontato i fatti: la multa, le dichiarazioni durissime di Matthew Prince, le minacce di disimpegno di Cloudflare dall’Italia, il possibile effetto domino su Olimpiadi, investimenti e servizi…
CulturaDopo aver analizzato nei due articoli precedenti l’inquadramento normativo e il conflitto tra algoritmi e diritti fondamentali è necessario volgere lo sguardo alle ripercussioni che la proposta CSAR avrà sulla competitività digitale dell’Europa e sulla…
VulnerabilitàUna vulnerabilità recentemente risolta permetteva agli aggressori di sfruttare Microsoft Copilot Personal con un semplice clic, al fine di rubare di nascosto dati sensibili degli utenti. Mediante un link di phishing, i malintenzionati erano in…