Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Rubati 1,5 milioni di dollari con un clic. Scam Moonbird NFT tramite phishing

Un membro del Proof Collective è stato vittima di una truffa, perdendo 29 token Moonbird di alto valore basati su Ethereum. Secondo un tweet pubblicato da Cirrus mercoledì mattina, la vittima ha perso 29 NFT Moonbird per un valore di 1,5 milioni di dollari dopo aver cliccato su un collegamento dannoso condiviso dal truffatore.

L’investitore della NFT Dollar ha affermato che l’identità del truffatore è già stata parzialmente individuata dall’exchange di criptovalute e che i membri del Proof Collective stanno attualmente lavorando a un rapporto completo per l’FBI.

Diversi altri utenti affermano che lo stesso truffatore ha insistito per utilizzare una piattaforma falsa per completare l’affare.

Non è noto quante vittime siano state truffate in totale dall’autore del reato, ma l’ultimo furto è un duro promemoria anche per gli investitori NFT più esperti di stare all’erta quando si tratta di truffatori. 

Advertisements

Gli esperti consigliano ai proprietari di NFT di prestare attenzione quando lavorano con piattaforme sconosciute e di ricontrollare i messaggi anche da fonti affidabili.

Ricordiamo che non molto tempo fa, l’ account del famoso artista NFT Mike Winkelmann è stato violato. In poche ore gli aggressori sono riusciti a guadagnare 438.000 dollari in criptovaluta e NFT.