Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Russa verso tecnologie proprietarie. Astra Linux annuncia il lancio del portale educativo.

Redazione RHC : 19 Settembre 2020 11:14

Astra #Linux è una distribuzione Linux creata dalla #Federazione #Russa per soddisfare esigenze delle forze armate, #esercito ed #intelligence Russe.

lo sviluppatore del sistema operativo, ha annunciato il lancio del proprio #portale educativo, una risorsa #Internet che consente la formazione per gli #utenti, e gli #amministratori di sistema per della famiglia Astra Linux.

Il contenuto è costantemente aggiornato e sarà integrato da #video e lezioni interattive da studiare con un insegnante o da soli.

Tutti potranno visitare il portale, familiarizzare con l’elenco dei corsi disponibili, i loro contenuti principali e i materiali di formazione e con la parte aperta del “Centro assistenza” – la knowledge base di #Astra Linux con le informazioni più popolari sui prodotti software dell’azienda.

Questo sta a significare che Russia e Cina, stanno sviluppando le proprie tecnologie per isolarsi dal resto del mondo, soprattutto per quei comparti classificati, dove la regola del non fidarsi di nessuno è la regola che vince sempre.

D’altra parte dopo la Runet era la logica conclusione di un percorso che la Russa sta già da diversi anni sviluppando.

#redhotcyber #cybersecurity #technology

https://www.cnews.ru/news/line/2020-05-14_astra_linux_zapustila_obrazovatelnyj?utm_source=yxnews&utm_medium=mobile

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.