Redazione RHC : 18 Maggio 2024 08:42
Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha deciso di aumentare la spesa per ricerca e sviluppo almeno al 2% del PIL entro il 2030, come segue dal decreto del leader del paese.
Prima di ciò, il capo dello stato aveva affermato che, in termini di questo indicatore, la Russia dovrebbe essere tra le potenze scientifiche del mondo.
Putin ha osservato che l’infrastruttura scientifica nazionale rappresenta un potente vantaggio competitivo. Questo nel campo della scienza fondamentale per la creazione di prodotti farmaceutici, la biologia, la medicina, la microelettronica, l’industria chimica, la produzione di materiali e i programmi spaziali.
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi».
Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare.
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Il 7 maggio Vladimir Putin è entrato ufficialmente in carica come presidente della Russia per un mandato di sei anni. Il leader russo ha prestato giuramento come Presidente della Russia durante la cerimonia di inaugurazione nella Sala di Sant’Andrea del Gran Palazzo del Cremlino, dopo di che ha tenuto un discorso.
Putin ha definito il servizio alla Russia un grande onore, responsabilità e sacro dovere. Ha anche definito la conservazione delle persone e la preservazione dei valori e delle tradizioni secolari una priorità chiave per il paese, riferisce Radiotochka NSN .
I macro movimenti politici post-covid, comprendendo i conflitti in essere, hanno smosso una parte predominante di stati verso cambi di obbiettivi politici sul medio/lungo termine. Chiaramente è stato...
Come abbiamo riportato questa mattina, diversi cavi sottomarini nel Mar Rosso sono stati recisi, provocando ritardi nell’accesso a Internet e interruzioni dei servizi in Asia e Medio Oriente. Micros...
La Commissione Europea ha inflitto a Google una multa di 2,95 miliardi di euro, per abuso di posizione dominante nel mercato della pubblicità digitale. L’autorità di regolamentazione ha affermato ...
La cultura hacker è nata grazie all’informatico Richard Greenblatt e al matematico Bill Gosper del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Tutto è iniziato nel famoso Tech Model Railroad Club...
Sette italiani su dieci hanno il proprio numero di telefono incluso in questa banca dati. Ma cosa significa attualmente disporre di un tale quantitativo di numeri telefonici concentrati all’interno ...