Nel 2020-2021, 10–15 mila specialisti IT possono lasciare la Russia. Lo ha affermato in una lettera al capo del governo il presidente dell’associazione degli sviluppatori di software “Russian Software” Natalya #Kasperskaya.
“Il settore dello sviluppo software è un settore altamente #critico che crea prodotti tecnicamente complessi che richiedono anni per svilupparsi e, in caso di fallimento delle aziende, il loro recupero sarà estremamente difficile se non impossibile.”
I rappresentanti delle associazioni citano i dati di un sondaggio secondo cui le entrate medie degli #sviluppatori di #software russi a maggio, nel periodo della pandemia, sono diminuite di quasi la metà rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e oltre il 10% delle aziende ha dichiarato che è diminuito di oltre il 90%.
Una riduzione del settore IT porterà inevitabilmente anche a una diminuzione della sua attività di #esportazione, hanno avvertito gli autori.
#redhotcyber #cybersecurity #it #coronavirus #covid #russianews
https://amp.rbc.ru/rbcnews/technology_and_media/03/06/2020/5ed665499a7947fd676d0462
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull’informatica in generale.