Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Russia: rottamato Windows per Astra Linux.

Redazione RHC : 14 Novembre 2020 08:54

  

Secondo il Dipartimento regionale per lo #sviluppo della società dell’#informazione, 26 organi esecutivi del potere statale (#IOGV), passeranno ai sistemi operativi della famiglia Astra #Linux e ad altri prodotti software domestici.

Il gruppo Astra Linux e il dipartimento per lo sviluppo della società dell’informazione hanno firmato un accordo di cooperazione.

AÈ già stato scelto un #sistema #operativo, che diventerà una #piattaforma per la sostituzione dei software importati quali windows.

#AstraLinux è basato su #Debian, ed è stato sviluppato da #Rusbitech dal 2008. La scelta del sistema operativo della linea Astra Linux è stata determinata da diversi fattori, tra cui disponibilità, sicurezza e facilità d’uso, oltre al fatto che ha acquisito una serie di certificati del Ministero della Difesa russo, #FSTEC (Servizio federale per il controllo tecnico e delle esportazioni) e #FSB.

I muri tecnologici che divideranno il mondo si iniziano ad alzare…

#redhotcyber #cybersecurity #russianews #technology

https://www.cnews.ru/news/top/2020-11-12_gosorgany_rossii_massovo

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.