
Il linguaggio di programmazione #Rust è entrato per la prima volta nella top 20 dell’indice di popolarità di #Tiobe, anche se è ancora dietro il rivale che sta avendo molti consensi, ovvero #Go.
C’è un crescente interesse nell’uso di Rust per la #programmazione di sistemi per la costruzione di piattaforme importanti, in particolare #Microsoft, lo sta esplorando per #Windows e #Azure con l’obiettivo di eliminare i #bug di memoria nel codice scritto in C e C ++ .
#Amazon Web #Services sta invece utilizzando Rust per componenti sensibili alle prestazioni in #Lambda, EC2 e S3.
Rust ha visto la sua classifica salire considerevolmente su Tiobe, dal 38 dell’anno scorso al 20 di oggi.
L’indice di Tiobe si basa sulla ricerca di un linguaggio sui principali motori di ricerca, quindi non significa che più persone stiano usando Rust, ma mostra che più #sviluppatori stanno cercando informazioni su quel linguaggio di programmazione.
#redhotcyber #cybersecurity #language #sviluppo
???? Classifica di Tiobe
https://www.tiobe.com/tiobe-index/
???? Articolo ZDNet
https://www.zdnet.com/google-amp/article/programming-languages-rust-enters-top-20-popularity-rankings-for-the-first-time/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

DirittiDopo aver analizzato nei precedenti contributi il perimetro dei reati informatici e i rischi legati alle manovre di difesa attiva, è necessario compiere un ultimo passo verso la comprensione della cybersecurity moderna ovvero il passaggio…
Cyber ItaliaSi è concluso la scora settimana, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, il corso di formazione specialistica in OSINT – Open Source Intelligence, rivolto agli operatori della Polizia Postale.…
Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…