Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

Rust Programming: scalando la vetta.

10 Giugno 2020 13:08

Il linguaggio di programmazione #Rust è entrato per la prima volta nella top 20 dell’indice di popolarità di #Tiobe, anche se è ancora dietro il rivale che sta avendo molti consensi, ovvero #Go.

C’è un crescente interesse nell’uso di Rust per la #programmazione di sistemi per la costruzione di piattaforme importanti, in particolare #Microsoft, lo sta esplorando per #Windows e #Azure con l’obiettivo di eliminare i #bug di memoria nel codice scritto in C e C ++ .

#Amazon Web #Services sta invece utilizzando Rust per componenti sensibili alle prestazioni in #Lambda, EC2 e S3.

Rust ha visto la sua classifica salire considerevolmente su Tiobe, dal 38 dell’anno scorso al 20 di oggi.

L’indice di Tiobe si basa sulla ricerca di un linguaggio sui principali motori di ricerca, quindi non significa che più persone stiano usando Rust, ma mostra che più #sviluppatori stanno cercando informazioni su quel linguaggio di programmazione.

#redhotcyber #cybersecurity #language #sviluppo

???? Classifica di Tiobe

https://www.tiobe.com/tiobe-index/

???? Articolo ZDNet

https://www.zdnet.com/google-amp/article/programming-languages-rust-enters-top-20-popularity-rankings-for-the-first-time/

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.