Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Sam Altman e l’Ex capo Design di Apple insieme per progettare un nuovo smartphone a tutta AI

Redazione RHC : 13 Aprile 2024 08:35

Il CEO di OpenAI Sam Altman e l’ex capo del design Apple Jony Ive hanno ufficialmente collaborato per sviluppare un dispositivo personale alimentato dall’intelligenza artificialescrive The Information. Attualmente si sta discutendo la possibilità di finanziare un nuovo progetto.

Al momento si sa poco dell’intrigante dispositivo con AI di bordo. Si prevede che avrà alcune delle opzioni degli smartphone moderni, ma il gadget in sé non assomiglierà ad uno smartphone. Altman è noto come uno dei principali investitori nello Humane AI Pin, un proiettore indossabile senza schermo ma con opzioni intelligenti. È possibile che creerà un prodotto simile insieme a Ive.

La notizia di una possibile partnership tra Ive e Altman è emersa per la prima volta lo scorso autunno. Allora i negoziati erano in una fase iniziale: non si sapeva di cosa si trattasse. La startup senza nome di Ive e Altman sta attualmente raccogliendo fondi dai principali venture capitalist.

Secondo la fonte, Ive sta cercando di raccogliere fino a 1 miliardo di dollari per lo sviluppo del dispositivo. Tra gli investitori potrebbero figurare SoftBank, così come Thrive Capital, un investitore di OpenAI, ed Emerson Collective, una società di venture capital e organizzazione filantropica.

Ricordiamo che ho lasciato il suo incarico di capo del design di Apple nel 2019 e, sebbene abbia lavorato per diversi anni con l’azienda con sede a Cupertino come consulente attraverso la sua azienda LoveFrom, Ive e Apple hanno interrotto completamente la loro collaborazione nel 2022. Quanto ad Altman, ora gestisce OpenAI, lo sviluppatore delle popolari reti neurali DALL-E, ChatGPT e Sora.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.