Redazione RHC : 25 Agosto 2021 20:40
Samsung ha affermato che può spegnere da remoto qualsiasi TV della sua produzione utilizzando TV Block, una nuova funzionalità integrata nei televisori venduti in tutto il mondo.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
All’inizio di questo mese, Samsung ha emesso un comunicato stampa ufficiale sulle rivolte sudafricane che hanno portato a saccheggi su larga scala che hanno colpito anche i magazzini e i negozi Samsung.
“Samsung South Africa ha annunciato la funzione di blocco di tutti i televisori Samsung. Il sistema di spegnimento è pensato per essere incorporato nei televisori ottenuti illegalmente e in alcuni casi rubati dai magazzini Samsung. TV Block è una soluzione di sicurezza remota per il rilevamento di TV Samsung attivate illegalmente, garantendo che le TV possano essere utilizzate solo dal legittimo proprietario con una prova d’acquisto valida. La tecnologia è progettata per combattere l’emergere di mercati secondari associati alla vendita di merci illegali, sia in Sudafrica che all’estero. Questa tecnologia è già preinstallata su tutti i prodotti TV Samsung”
afferma il comunicato stampa.
TV Block viene attivato da remoto su tutti i televisori rubati dai magazzini Samsung e dai negozi distributori aggiungendo i loro numeri di serie all’elenco sui server Samsung. Quando è connesso a Internet, il televisore controlla l’elenco sul server e, se ne trova il numero di serie, disabilita automaticamente le sue funzioni.
“Questa tecnologia può avere un impatto positivo oggi e sarà utilizzata sia dall’industria che dai consumatori in futuro”
ha affermato Samsung.
Mentre l’azienda afferma che TV Block è una funzionalità innovativa che avrà solo un effetto positivo, sorge la domanda: cosa succede se qualcuno entra nei server dell’azienda e ottiene l’accesso a un elenco di TV da bloccare?
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006