Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Samsung può spegnere da remoto qualsiasi TV di sua produzione

Redazione RHC : 25 Agosto 2021 20:40

Samsung ha affermato che può spegnere da remoto qualsiasi TV della sua produzione utilizzando TV Block, una nuova funzionalità integrata nei televisori venduti in tutto il mondo.

All’inizio di questo mese, Samsung ha emesso un comunicato stampa ufficiale sulle rivolte sudafricane che hanno portato a saccheggi su larga scala che hanno colpito anche i magazzini e i negozi Samsung.

“Samsung South Africa ha annunciato la funzione di blocco di tutti i televisori Samsung. Il sistema di spegnimento è pensato per essere incorporato nei televisori ottenuti illegalmente e in alcuni casi rubati dai magazzini Samsung. TV Block è una soluzione di sicurezza remota per il rilevamento di TV Samsung attivate illegalmente, garantendo che le TV possano essere utilizzate solo dal legittimo proprietario con una prova d’acquisto valida. La tecnologia è progettata per combattere l’emergere di mercati secondari associati alla vendita di merci illegali, sia in Sudafrica che all’estero. Questa tecnologia è già preinstallata su tutti i prodotti TV Samsung”

afferma il comunicato stampa.

TV Block viene attivato da remoto su tutti i televisori rubati dai magazzini Samsung e dai negozi distributori aggiungendo i loro numeri di serie all’elenco sui server Samsung. Quando è connesso a Internet, il televisore controlla l’elenco sul server e, se ne trova il numero di serie, disabilita automaticamente le sue funzioni.

“Questa tecnologia può avere un impatto positivo oggi e sarà utilizzata sia dall’industria che dai consumatori in futuro”

ha affermato Samsung.

Mentre l’azienda afferma che TV Block è una funzionalità innovativa che avrà solo un effetto positivo, sorge la domanda: cosa succede se qualcuno entra nei server dell’azienda e ottiene l’accesso a un elenco di TV da bloccare?

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.