Sangfor riconosciuta tra i principali fornitori di soluzioni di Network Analysis and Visibility (NAV)
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Ransomfeed 970x120 1
Banner Ancharia Mobile 1
Sangfor riconosciuta tra i principali fornitori di soluzioni di Network Analysis and Visibility (NAV)

Sangfor riconosciuta tra i principali fornitori di soluzioni di Network Analysis and Visibility (NAV)

Redazione RHC : 28 Aprile 2023 07:08

Gallarate, 20 aprile 2023 – Sangfor Technologies – azienda leader globale di soluzioni di infrastruttura IT, specializzata in Cloud Computing & Cyber Security – annuncia la propria presenza tra i principali fornitori nel report di Forrester “The Network Analysis and Visibility Landscape Q1 2023”, per la soluzione di Network Detection and Response (NDR) – Cyber Command.

Il report NAV Landscape intende aiutare i professionisti della sicurezza e del rischio (S&R) a comprendere il valore che possono aspettarsi da un fornitore NAV, a capire come si differenziano i fornitori e a selezionarne uno in base alle dimensioni e all’orientamento del mercato. Il report approfondisce inoltre i valori di business, la maturità e le dinamiche del mercato, nonché i casi d’uso delle soluzioni NAV.

Le soluzioni NAV e i loro vantaggi

Quali sono le soluzioni NAV e quali i vantaggi?


Cve Enrichment Redhotcyber

CVE Enrichment
Mentre la finestra tra divulgazione pubblica di una vulnerabilità e sfruttamento si riduce sempre di più, Red Hot Cyber ha lanciato un servizio pensato per supportare professionisti IT, analisti della sicurezza, aziende e pentester: un sistema di monitoraggio gratuito che mostra le vulnerabilità critiche pubblicate negli ultimi 3 giorni dal database NVD degli Stati Uniti e l'accesso ai loro exploit su GitHub.

Cosa trovi nel servizio:
✅ Visualizzazione immediata delle CVE con filtri per gravità e vendor.
✅ Pagine dedicate per ogni CVE con arricchimento dati (NIST, EPSS, percentile di rischio, stato di sfruttamento CISA KEV).
✅ Link ad articoli di approfondimento ed exploit correlati su GitHub, per ottenere un quadro completo della minaccia.
✅ Funzione di ricerca: inserisci un codice CVE e accedi subito a insight completi e contestualizzati.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Alla prima domanda Forrester risponde così: “Si tratta di soluzioni di sicurezza che si implementano passivamente nelle reti per analizzare il traffico e per rilevare le minacce utilizzando approcci comportamentali e basati sulla firma; scoprire e stabilire relazioni tra gli asset; analizzare il flusso di traffico; estrarre metadati pertinenti; abilitare l’acquisizione completa o mirata dei pacchetti; integrare con altri punti di controllo per correggere le minacce rilevate e abilitare la rete forense”.

In quanto ai vantaggi, le funzionalità complete delle soluzioni NAV ne forniscono una lunga serie:

  • L’intelligenza artificiale potenzia il rilevamento delle minacce, garantendo un’identificazione rapida e accurata di quelle avanzate e sconosciute che sono riuscite a eludere altre tecnologie di sicurezza.
  • Visibilità completa delle risorse di rete, incluse quelle in ombra, che garantisce l’applicazione delle policy di sicurezza e la tempestiva individuazione e correzione dei rischi di sicurezza.
  • Informazioni approfondite sugli incidenti di sicurezza, facilitando le indagini sulle minacce, nonché la remediation delle vulnerabilità e debolezze sfruttate.
  • Risposta automatizzata agli incidenti, offrendo un rapido contenimento delle minacce per ridurre al minimo l’impatto, liberando i team di sicurezza per concentrarsi su attività più critiche.
  • Integrazione di varie tecnologie di sicurezza, tra cui firewall, EDR, IDPS e threat intelligence, fornendo funzionalità di rilevamento e risposta più olistiche.

Secondo il report Landscape, le soluzioni NAV sono anche un prerequisito per la Zero Trust Architecture (ZTA) in termini di efficacia, rilevando che “i professionisti di security hanno bisogno di una visibilità completa del traffico che viaggia sia Nord/Sud sia Est/Ovest. L’architettura Zero Trust richiede soluzioni NAV, che rendono visibile tutto il traffico che passa attraverso un’impresa.”

Casi d’uso delle soluzioni di Network Analysis and Visibility

Il report di Forrester identifica una serie di casi di utilizzo fornita dalle soluzioni NAV: ci sono i casi d’uso core, quelli principalmente ricercati, e i casi di uso extended, che gli acquirenti sperano di trovare in aggiunta a quelli principali (cfr tabella).

Forrester ha intervistato ogni vendor incluso nel report sui migliori casi d’uso, grazie ai quali i clienti li hanno scelti. Utilizzando queste informazioni, Forrester ha determinato i casi d’uso extended che mettono in evidenza la differenziazione tra i fornitori.

Oltre ad affrontare tutti i casi d’uso core, Sangfor fornisce anche quattro dei cinque casi di uso extended.
Si tratta di rilevamento delle minacce IoT/OT, analisi del traffico crittografato, risposta automatizzata e rilevamento degli asset.

La soluzione Sangfor Cyber Command

Sangfor Cyber Command è la soluzione NDR (Network Detection and Response) all’avanguardia che
aiuta le organizzazioni a rilevare e a rispondere in modo efficace alle minacce alla sicurezza avanzate e
sconosciute presenti nella loro rete.

Cyber Command sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico per monitorare e analizzare il traffico a livello di rete in tempo reale, identificando e avvisando i team dedicati alla sicurezza su attività e anomalie sospette. Fornendo una visibilità senza precedenti dell’ambiente di rete, Cyber Command consente al personale IT di intervenire rapidamente per correggere le minacce nascoste, gli attacchi in corso, nonché i rischi e le vulnerabilità. Il modulo SOAR integrato di Cyber Command consente inoltre di automatizzare le azioni di risposta alle minacce rilevate, riducendo significativamente l’impatto causato dagli incidenti di sicurezza.

E’ possibile richiedere una versione di prova gratuita di Cyber Command: Proof of Value (POV) of Sangfor

Informazioni su Sangfor Technologies

Sangfor Technologies è azienda leader globale di soluzioni di infrastruttura IT iperconvergente, specializzata in Cloud Computing & Cyber Security. Grazie all’ampia gamma di soluzioni e servizi e alla collaborazione con Sangfor Technologies riconosciuta tra i principali fornitori di soluzioni NAV – pag. 3
una rete capillare di partner certificati, Sangfor può rispondere alle esigenze delle imprese di tutt’Italia.
Rendere la trasformazione digitale più semplice e sicura è l’obiettivo di Sangfor Technologies, che si impegna a fornire un servizio tempestivo e professionale. Sono già oltre 800 i clienti che in Italia utilizzano le soluzioni Hybrid Cloud and Security tra pubblica amministrazione locale e centrale, sanità, università, finance e imprese private. Fondata nel 2000, Sangfor conta più di 9.500 professionisti distribuiti in oltre 60 sedi in tutto il mondo.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Cloudflare dichiara guerra a Google e alle AI. 416 miliardi di richieste di bot bloccate
Di Redazione RHC - 05/12/2025

Dal 1° luglio, Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di richieste da parte di bot di intelligenza artificiale che tentavano di estrarre contenuti dai siti web dei suoi clienti. Secondo Matthew Prince, ...

Immagine del sito
React2Shell = Log4shell: 87.000 server in Italia a rischio compromissione
Di Redazione RHC - 05/12/2025

Nel 2025, le comunità IT e della sicurezza sono in fermento per un solo nome: “React2Shell“. Con la divulgazione di una nuova vulnerabilità, CVE-2025-55182, classificata CVSS 10.0, sviluppatori ...

Immagine del sito
Cloudflare di nuovo in down: disservizi su Dashboard, API e ora anche sui Workers
Di Redazione RHC - 05/12/2025

Cloudflare torna sotto i riflettori dopo una nuova ondata di disservizi che, nella giornata del 5 dicembre 2025, sta colpendo diversi componenti della piattaforma. Oltre ai problemi al Dashboard e all...

Immagine del sito
Backdoor Brickstorm: le spie cinesi sono rimasti silenti nelle reti critiche per anni
Di Redazione RHC - 05/12/2025

Le spie informatiche cinesi sono rimaste nascoste per anni nelle reti di organizzazioni critiche, infettando le infrastrutture con malware sofisticati e rubando dati, avvertono agenzie governative ed ...

Immagine del sito
La Commissione Europea indaga su Meta per l’integrazione dell’AI in WhatsApp
Di Redazione RHC - 05/12/2025

Nove mesi dopo la sua implementazione in Europa, lo strumento di intelligenza artificiale (IA) conversazionale di Meta, integrato direttamente in WhatsApp, sarà oggetto di indagine da parte della Com...