Redazione RHC : 12 Ottobre 2022 08:00
La Camera dei rappresentanti del Congresso degli Stati Uniti ha approvato un nuovo disegno di legge sulle sanzioni aggiuntive contro i cittadini russi. L’autore dell’iniziativa legislativa è stato il deputato democratico del New Jersey Tom Malinowski.
“La Camera dei rappresentanti ha approvato … un disegno di legge che richiederebbe all’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di imporre sanzioni a quasi 200 funzionari russi e altre figure di spicco”
afferma il sito web del membro del Congresso.
Secondo la dichiarazione, sono previste sanzioni per il “supporto critico” del presidente russo Vladimir Putin e per “le sue azioni militari contro l’Ucraina”. Inoltre, sono previste restrizioni anche per la violazione dei diritti umani.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
L’elenco comprende funzionari, uomini d’affari e giornalisti.
Pertanto, l’elenco include l’aiutante presidenziale russo Yuri Ushakov, il presidente della Camera dei conti Alexei Kudrin, il capo della Banca centrale Elvira Nabiullina, il primo ministro russo Mikhail Mishustin, il ministro della Sanità russo Mikhail Murashko, l’uomo d’affari russo Roman Abramovich e altri funzionari del governo.
Inoltre, il disegno di legge cita l’amministratore delegato di Aeroflot Sergey Aleksandrovsky e il capo delle poste russe Maxim Akimov, l’amministratore delegato di Roskosmos Yuri Borisov e l’amministratore delegato di Rosatom Alexei Likhachev, nonché i rettori delle principali università russe, tra cui l’Università statale di Mosca e l’Università statale di San Pietroburgo, il CEO “Kaspersky Lab” Evgeny Kaspersky, il designer e uomo d’affari Artemy Lebedev.
L’iniziativa deve ancora essere presa in considerazione dal Senato degli Stati Uniti. Se approvato, il passo successivo sarà lasciato al presidente americano.
Ne avevamo parlato con un articolo sul tema diverso tempo fa redatto da Massimiliano Brolli. Oggi la sicurezza informatica non è più un’opzione né un valore accessorio: è un...
Scienziati della Nanyang Technological University, insieme a colleghi giapponesi, hanno creato la prima linea robotica al mondo per la produzione in serie di scarafaggi cyborg. Ciò ha permesso di...
Fermi America ha firmato un memorandum d’intesa con Hyundai Engineering & Construction (Hyundai E&C) per progettare e costruire la parte nucleare di un progetto infrastrutturale energet...
La Polizia di Stato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Torino, ha proceduto all’arresto di un quarantenne medico torinese indagato per produzione di contenuti m...
L’intelligenza artificiale sta diventando sempre più un assistente per i programmatori, ma uno studio di Veracode ha dimostrato che la praticità comporta un rischio per la sicurezza. ...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006