Redazione RHC : 21 Marzo 2022 08:57
La banca centrale della Federazione Russa Sberbank, ha raccomandato i russi di interrompere temporaneamente l’aggiornamento del software a causa dell’aumento del rischio di infezione dei dispositi.
I rappresentanti della banca hanno spiegato che i casi di introduzione di contenuti multimediali provocatori in software distribuiti gratuitamente sono diventati più frequenti.
“Invitiamo gli utenti a interrompere gli aggiornamenti del software immediatamente e ai sviluppatori di rafforzare il controllo sull’uso del codice sorgente esterno. Se è necessario utilizzare un software, assicurarsi di controllare tutti i file scaricati con un antivirus e quando si utilizza un altro codice nei tuoi programmi, condurre un controllo manuale o automatizzato, inclusa una code review”
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
ha affermato il servizio stampa di Sberbank.
L’uso di tale software può portare all’infezione dei computer personali e aziendali, nonché dell’infrastruttura IT.
Se, tuttavia, è necessario aggiornare i dispositivi, Sberbank ha consigliato di controllare tutti i file scaricati con l’antivirus, riferisce l’istituto finanziario.
Alla fine di febbraio, il Centro nazionale di coordinamento per gli incidenti informatici (NCCC) della Federazione Russa, ha avvertito della minaccia di un aumento dell’intensità degli attacchi informatici alle risorse informative russe, comprese le infrastrutture critiche, sullo sfondo dell’operazione militare in corso in Ucraina.
Il gruppo Qilin, da noi intervistato qualche tempo fa, è in cima alla lista degli operatori di ransomware più attivi nell’aprile 2025, pubblicando i dettagli di 72 vittime sul suo sit...
Gli autori della minaccia collegati all’operazione ransomware Play hanno sfruttato una vulnerabilità zero-day in Microsoft Windows prima della sua correzione, avvenuta l’8 aprile 20...
È stata individuata una campagna di phishing mirata agli utenti SPID dal gruppo del CERT-AgID, che sfrutta indebitamente il nome e il logo della stessa AgID, insieme al dominio recentemente regis...
Nel mondo del cybercrime organizzato, Darcula rappresenta un salto di paradigma. Non stiamo parlando di un semplice kit di phishing o di una botnet mal gestita. Darcula è una piattaforma vera e p...
Cloudflare afferma di aver prevenuto un numero record di attacchi DDoS da record nel 2024. Il numero di incidenti è aumentato del 358% rispetto all’anno precedente e del 198% ris...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006