
Redazione RHC : 15 Aprile 2022 09:50
Google ha rilasciato Chrome 100.0.4896.127 per Windows, Mac e Linux per correggere una grave vulnerabilità zero-day che viene attivamente sfruttata dagli aggressori.
“Google è consapevole che l’exploit per CVE-2022-1364 viene utilizzato attivamente”
affermava un bollettino sulla sicurezza pubblicato il giorno prima.
Prova la Demo di Business Log! Adaptive SOC italiano Log management non solo per la grande Azienda, ma una suite di Audit file, controllo USB, asset, sicurezza e un Security Operation Center PERSONALE, che ti riporta tutte le operazioni necessarie al tuo PC per tutelare i tuoi dati e informati in caso di problemi nel tuo ambiente privato o di lavoro.
Scarica ora la Demo di Business Log per 30gg
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Mentre l’aggiornamento di Chrome verrà implementato automaticamente nelle prossime settimane, gli utenti possono installarlo immediatamente.
Per fare ciò, vai al menu Chrome > Aiuto > Informazioni su Google Chrome .
Il browser verificherà automaticamente la presenza di nuovi aggiornamenti e li installerà alla successiva chiusura e riavvio di Google Chrome.
Poiché questo bug è ampiamente utilizzato negli attacchi, si consiglia vivamente di verificare manualmente la presenza di nuovi aggiornamenti e riavviare il browser per applicarli.
Il bug zero-day CVE-2022-1364 è una grave vulnerabilità nel motore JavaScript Chrome V8.
Mentre questi difetti causano arresti anomali del browser in caso di sfruttamento riuscito leggendo o scrivendo memoria fuori limite, gli aggressori possono anche usarli per eseguire codice arbitrario.
Questa vulnerabilità è stata scoperta da Clement Lesin del Google Threat Intelligence Team.
Sebbene Google abbia affermato di aver scoperto attacchi che sfruttano questa vulnerabilità zero-day, non sono stati rilasciati ulteriori dettagli.
“L’accesso alle informazioni sull’errore è limitato fino a quando la maggior parte degli utenti non riceve una correzione”
ha aggiunto Google.
Questa non è l’unica vulnerabilità risolta in questo aggiornamento. Chrome 100.0.4896.127 è stato rilasciato come aggiornamento di emergenza specificamente per risolvere questo problema.
Questo problema è la terza vulnerabilità zero-day in Google Chrome dall’inizio del 2022.
Di seguito sono elencate due precedenti vulnerabilità scoperte nel 2022.
Poiché è noto che la vulnerabilità zero-day scoperta viene sfruttata attivamente negli attacchi, si consiglia vivamente di aggiornare Google Chrome il prima possibile.
Redazione
Gli aggressori stanno utilizzando una tecnica avanzata che implica il caricamento laterale di DLL tramite l’applicazione Microsoft OneDrive. In questo modo riescono ad eseguire codice malevolo senza...

I ladri sono entrati attraverso una finestra del secondo piano del Musée du Louvre, ma il museo aveva avuto anche altri problemi oltre alle finestre non protette, secondo un rapporto di audit sulla s...

Reuters ha riferito che Trump ha detto ai giornalisti durante un’intervista preregistrata nel programma “60 Minutes” della CBS e sull’Air Force One durante il viaggio di ritorno: “I chip pi�...

Il primo computer quantistico atomico cinese ha raggiunto un importante traguardo commerciale, registrando le sue prime vendite a clienti nazionali e internazionali, secondo quanto riportato dai media...

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, oggi supervisiona direttamente 36 collaboratori suddivisi in sette aree chiave: strategia, hardware, software, intelligenza artificiale, pubbliche relazioni, networki...