
Il sottosistema Windows per Linux (WSL) è stato aggiornato alla versione 2.3.11. La novità principale è il passaggio alla versione kernel 6.6.36.3, che completa l’aggiornamento alla versione LTS 6.6. Gli sviluppatori hanno inoltre aggiunto centinaia di nuovi moduli che espandono significativamente la funzionalità del sistema.
Abbiamo prestato attenzione anche all’interfaccia grafica WSL (WSLg), che ora funziona con la versione 1.0.63. Nell’arsenale degli utenti è apparso un nuovo comando wsl –manage –move, nonché una funzione di impostazione WSL.
Tuttavia, vale la pena considerare che la modalità di rete a ponte non è ancora disponibile tramite l’interfaccia grafica e richiede la configurazione tramite riga di comando.
Altre modifiche importanti includono:
È importante notare che la versione 2.3.11 è attualmente in fase di pre-rilascio.
Si consiglia agli utenti che preferiscono la stabilità di continuare a utilizzare la versione comprovata 2.2.4.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…
Cyber NewsBETTI RHC è un progetto editoriale e culturale ideato da Red Hot Cyber, realtà italiana punto di riferimento nel panorama della cybersecurity e della divulgazione tecnologica. Non si tratta di un semplice fumetto, ma di…
Cyber NewsMentre il cloud è diventato il cuore dell’economia digitale, l’Unione europea si trova davanti a una scelta storica: trasformare la certificazione cloud in uno strumento di sovranità o limitarsi ad un semplice controllo tecnico. Il…