
Per la seconda volta in due anni, i contenuti del mercato delle carte di credito nelle #darknet #Swarmshop è stato rimosso e le carte pubblicate in un #forum underground concorrente, riporta Group-IB.
Il contenuto include dati su oltre 600.000 carte di pagamento e informazioni su amministratore, venditore e acquirente.
I dettagli sull’hacking rimangono sconosciuti, ma la fuga espone 12.344 record con #nickname, password in #hash, dettagli di contatto, cronologia delle attività di amministratori, venditori e acquirenti di Swarmshop.
Secondo Group-IB, il dump di Swarmshop include i dettagli di 623.036 carte di pagamento emesse da banche negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Cina, Singapore, Francia, Brasile, Arabia Saudita e Messico.
#redhotcyber #cybersecurity #technology #hacking #hacker #infosec #infosecurity
https://www.bleepingcomputer.com/news/security/over-600-000-stolen-credit-cards-leaked-after-swarmshop-hack/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione delle piattaforme digitali ha raggiunto un punto di rottura dove la presenza umana non è più richiesta per alimentare il dibattito. Moltbook emerge come un esperimento sociale senza precedenti, un ecosistema dove milioni di…
CybercrimeNel mondo dell’underground criminale, il lavoro si divide tra “professionisti”. C’è chi sviluppa ed esercisce il ransomware, c’è chi vende un accesso iniziale alle aziende e c’è chi sfrutta l’accesso iniziale per condurre attacchi informatici…
CybercrimeNegli ultimi giorni, APT28, noto gruppo di hacker legato alla Russia, ha intensificato gli attacchi sfruttando una vulnerabilità di Microsoft Office. La falla, catalogata come CVE‑2026‑21509, è stata resa pubblica da Microsoft pochi giorni prima…
DirittiDopo aver analizzato nei precedenti contributi il perimetro dei reati informatici e i rischi legati alle manovre di difesa attiva, è necessario compiere un ultimo passo verso la comprensione della cybersecurity moderna ovvero il passaggio…
Cyber ItaliaSi è concluso la scora settimana, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, il corso di formazione specialistica in OSINT – Open Source Intelligence, rivolto agli operatori della Polizia Postale.…