Se non scarichi Immuni, probabilmente resterai a casa

Aggiornato il: mag 18


Immuni, l’APP Mobile che il governo sta predisponendo per il #tracciamento dei contagi da #Coronavirus, resterà volontaria, ma chi sceglierà di non scaricarla potrebbe avere delle limitazioni nei suoi spostamenti.


Il Corriere della Sera riporta che si tratta di un #incentivo per raggiungere quel 60% di adesioni che viene considerato la soglia minima per garantire l’efficacia del sistema.


La app Immuni, intanto, è finita sotto la lente del #Copasir: si tratta di una materia di “sicurezza nazionale” e quindi il Comitato – annuncia il presidente Raffaele Volpi - è pronto a convocare in audizione.


Il Copasir continua anche ad approfondire i rischi - aumentati dalla crisi-Covid - di scalate ostili ad aziende #strategiche del #Paese.


In particolare si punta a verificare se ci sono “azioni internazionali” per il controllo della #Borsa Italiana e quanto le #banche italiane siano #vulnerabili all’aggressione di “attori interessati agli #asset #nazionali”.


#cybersecurity #technology #cybercrime #immuni


https://www.corriere.it/cronache/cards/coronavirus-l-app-quasi-obbligatoria-braccialetto-gli-anziani/fase-2_principale.shtml

3 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now