Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Se non scarichi Immuni, probabilmente resterai a casa

Redazione RHC : 20 Aprile 2020 08:25

Immuni, l’APP Mobile che il governo sta predisponendo per il #tracciamento dei contagi da #Coronavirus, resterà volontaria, ma chi sceglierà di non scaricarla potrebbe avere delle limitazioni nei suoi spostamenti.

Il Corriere della Sera riporta che si tratta di un #incentivo per raggiungere quel 60% di adesioni che viene considerato la soglia minima per garantire l’efficacia del sistema.

La app Immuni, intanto, è finita sotto la lente del #Copasir: si tratta di una materia di “sicurezza nazionale” e quindi il Comitato – annuncia il presidente Raffaele Volpi – è pronto a convocare in audizione.

Il Copasir continua anche ad approfondire i rischi – aumentati dalla crisi-Covid – di scalate ostili ad aziende #strategiche del #Paese.

In particolare si punta a verificare se ci sono “azioni internazionali” per il controllo della #Borsa Italiana e quanto le #banche italiane siano #vulnerabili all’aggressione di “attori interessati agli #asset #nazionali”.

#cybersecurity #technology #cybercrime #immuni

https://www.corriere.it/cronache/cards/coronavirus-l-app-quasi-obbligatoria-braccialetto-gli-anziani/fase-2_principale.shtml

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.