Redazione RHC : 15 Agosto 2022 08:49
ShitExpress, un servizio web che ti consente di inviare una scatola di feci insieme a un messaggio personalizzato ad amici e nemici, è stato violato dopo che un “cliente” ha individuato una vulnerabilità.
Piuttosto che segnalare responsabilmente la vulnerabilità, il cliente, che è anche un noto attore di minacce ha finito per sfruttare il bug e scaricare l’intero database.
Questo database è stato quindi condiviso sul noto forum underground Breach Forums. Il proprietario del forum di hacking è un noto hacker che in precedenza ha rubato dati privati da aziende come QuestionPro e Mangatoon. L’hacker ha anche messo in vendita online i dati rubati di 7 milioni di clienti di Robinhood.
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber. ![]() Supporta RHC attraverso:
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Secondo un post sul forum scritto proprio da pompompurin, l’hacker ha recentemente visitato ShitExpress per inviare una scatola di cacca al ricercatore di sicurezza informatica Vinny Troia.
Gli ex membri di RaidForums tra cui pompompurin (che ora possiede Breached.co) in virtù d’una lunga faida tra loro per le posizioni del ricercatore con la comunità degli hacker e un rapporto su The Dark Overlord, ha scritto nel post:
“Un modo semplice per inviare un pezzo di merda in una scatola in giro per il mondo”
ShitExpress descrive quello che è un servizio web di scherzi in cui i clienti possono acquistare e consegnare feci di animali reali ad amici o nemici che si trovano in qualsiasi parte del mondo.
“Immagina tutte le persone che ti infastidiscono. Un collega irritante. Un insegnante di scuola. La tua ex moglie. Il vicino geloso. Quell’ex compagno di classe di successo. O tutte quelle persone che ti odiano”
afferma la homepage di ShitExpress.
“E se potessi inviare loro una sorpresa puzzolente? Non c’è niente che possa sostituire l’espressione sul viso del destinatario dopo aver aperto la scatola!”
Il processo di acquisto in 4 fasi di ShitExpress prevede:
I pagamenti possono essere effettuati tramite carta di credito o Bitcoin. Il servizio promette ai suoi clienti il completo anonimato, anche quando pagano con carta di credito.
Ma questa volta per i clienti di questo sito non è andata proprio bene e forse nella “cacca”, ci sono finiti proprio loro.
Se n’è parlato molto poco di questo avvenimento, che personalmente reputo strategicamente molto importante e segno di un forte cambiamento nella gestione delle vulnerabilità non documentate in Ita...
Autore: Inva Malaj e Raffaela Crisci 04/10/2025 – Darkforums.st: “303” Rivendica Data Breach di 9 GB su Apple.com Nelle prime ore del 4 ottobre 2025, sul forum underground Darkforums è comparsa...
La storia di SoopSocks è quella che, purtroppo, conosciamo bene: un pacchetto PyPI che promette utilità — un proxy SOCKS5 — ma in realtà introduce un impianto malevolo ben orchestrato. Non stia...
Per decenni, l’informatica è stata considerata una scelta professionale stabile e ricca di opportunità. Oggi, però, studenti, università e imprese si trovano davanti a un panorama radicalmente m...
Lunedì scorso, Asahi Group, il più grande produttore giapponese di birra, whisky e bevande analcoliche, ha sospeso temporaneamente le sue operazioni in Giappone a seguito di un attacco informatico c...